Delitto a Buccinasco, Salvaggio girava con un telefono criptato. Tutte le ipotesi sull'agguato

leggo.it INTERNO

Si indaga sia sul passato di Paolo Salvaggio che sui suoi ultimi giorni.

Delitto a Buccinasco (Milano), gli ultimi sviluppi sull'omicidio di Paolo Salvaggio.

C'è un'altra ipotesi, però, da non scartare: venerdì scorso, in un bar gestito da cinesi, Paolo Salvaggio era intervenuto a difendere il nipote 13enne che aveva rubato delle caramelle

L'omicidio di Paolo Salvaggio, freddato in pieno giorno mentre girava un bicicletta, ha tutte le caratteristiche dell'esecuzione compiuta da professionisti. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 ottobre 2021 – “La palese e plateale ostentazione di potere di ieri a Buccinasco deve essere un monito per lo Stato e per la Comunità europea. Non si può continuare a parlare di smantellamento del carcere ostativo, di concessione dei permessi premio in assenza di collaborazione con la giustizia perché questi sono tutti messaggi di debolezza delle istituzioni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I carabinieri setacciano il passato torbido della vittima, uomo del clan Barbaro e Papalia, già condannato per droga Proprio di fianco alla scena del delitto si apre il parco Spina Azzurra, il più grande e frequentato di Buccinasco (Il Giorno)

Ma la mafia qui, a Buccinasco, tristemente ribattezzata come "Platì del Nord", la mafia esiste. Sempre a Buccinasco è stato arrestato lo scorso anno Agostino Catanzariti, braccio destro dei Papalia, evaso dai domiciliari condannato per estorsione, falsa testimonianza, spaccio e associazione. (IL GIORNO)

Questo dimostra che le mafie nel comune di Buccinasco sono una realtà; per questo noi dobbiamo continuare, come amministrazione, a combattere e a vigilare, perché la situazione in città non può essere considerata sotto controllo". (Corriere TV)

Salvaggio lascia una moglie e una figlia - LEGGI L'ARTICOLO E' stato colpito una prima volta, poi una volta terra il passeggero del mezzo sarebbe sceso e lo avrebbe freddato sparandogli alla testa. (La Repubblica)

''Da anni - continua- denunciamo la presenza sul nostro territorio di pregiudicati e famiglie legate alla criminalità organizzata e gridiamo la necessità di tenere sempre alta l'attenzione. Buccinasco (Milano) - "A Buccinasco si sta consumando una nuova guerra di mafia, un cambio di potere ed evidentemente era necessario mandare un messaggio ben chiaro e alla luce del sole". (IL GIORNO)