Su Telegram sono in arrivo le videoconferenze di gruppo

Su Telegram sono in arrivo le videoconferenze di gruppo
Approfondimenti:
PcProfessionale.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Videochiamate di gruppo in arrivo su Telegram. Oltre alle semplici videochiamate tra amici, Telegram vuole anche inserire alcune feature simili alle principali piattaforme che tanto sono servite durante la quarantena.

Il prossimo obiettivo di Telegram è quello di affacciarsi al mondo delle videoconferenze, e sfidare quindi anche Zoom, Meet e tutte le altre piattaforme.

Le videochiamate di gruppo su Telegram si potranno quindi utilizzare su più dispositivi. (PcProfessionale.it)

La notizia riportata su altri media

Proprio questo mostra Durov sul suo canale un sistema per video conferenze che sappia dare la giusta funzionalità agli utenti. Novità per l’app di messaggistica istantanea: Telegram fa un altro passo avanti ed introduce le videochiamate di gruppo e video conferenze. (Computer Magazine)

Le videochiamate di gruppo di Telegram saranno comunque molto complete, anche se inserite nell’interfaccia sicura, veloce, e semplice, della piattaforma, dato che supporteranno la condivisione del desktop, la crittografia end-to-end, la cancellazione del rumore audio, l’anteprima del flusso video previo passaggio alla successiva visualizzazione orizzontale della videocall collettiva, e l’uso sulle ampie diagonali dei computer desktop e dei tablet. (Fidelity News)

L'opzione, disponibile per account free e a pagamento, sarà disponibile in tutto il mondo e controllata dall'organizzatore della stanza. "Immersive View" è l'opzione che Zoom ha lanciato in tutto il mondo per rendere più reali le videochiamate. (Today.it)

Videochiamate di gruppo e conference call su Telegram | colossi | tremate!

Fare riunioni a distanza stanca, tanto che lo stress da videoconferenze è stato battezzato con un nome, "Zoom fatigue", ed è stato analizzato per arrivare alla conclusione che questo colpisce molto di più le donne che gli uomini. (Il Messaggero)

Le videochiamate di gruppo, faranno concorrenza alla funzionalità disponibile su iPhone, iPad e iPod touch (con FaceTime) e servizi quali Zoom, WhatsApp, Messenger Rooms, ecc. Vi ricordiamo che macitynet “trasmette” su due canali Telegram, quello dedicato alle News e quello dedicato alle offerte: partite da questa pagina (macitynet.it)

(Di giovedì 29 aprile 2021) Novità per l’app di messaggistica istantanea: Telegram fa un altro passo avanti ed introduce le Videochiamate di gruppo e video conferenze. L’aggiunta di Videochiamate di gruppo porterà, di certo, ad una maggiore fidelizzazione, a discapito di altre piattaforme. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr