Quale pasta mangiare per non ingrassare? Risponde la medicina

Cefalunews.net SALUTE

Quanta pasta mangiare per non ingrassare?

La pasta integrale è maggiormente saziante.

Quale pasta mangiare per non ingrassare?

Perché scegliere sempre la pasta integrale?

Un’importante proprietà della pasta integrale è l’indice glicemico che è basso.

(Cefalunews.net)

La notizia riportata su altre testate

Molti, infatti, pensano che spaghetti, penne & co siano un cibo particolarmente ingrassante e che bisogna evitare di mangiarli la sera. In conclusione, quindi, "non esiste alcun 'coprifuoco' specifico per la pasta e non c’è nessun valido motivo per non consumare anche prodotti ricchi di carboidrati nel corso del pasto serale. (Today)

Per poter essere definito integrale un prodotto deve avere il 51% di farina integrale rispetto al totale. Mangiare pane integrale fa ingrassare? (Cefalunews.net)

della federazione degli Ordini dei medici (Fnomceo), dove si cerca di fare chiarezza analizzando gli studi scientifici e le conclusioni di esperti. In conclusione, quindi, "non esiste alcun 'coprifuoco' specifico per la pasta e non c’è nessun valido motivo per non consumare anche prodotti ricchi di carboidrati nel corso del pasto serale. (Adnkronos)

', «si è pronunciata anche la Mayo Clinic inserendo il problema del mangiare la pasta alla sera in una breve lista di dieci miti alimentari da smentire. Si pensa che spaghetti, penne & co siano un cibo particolarmente ingrassante e che bisogna evitare di mangiarli la sera. (Il Messaggero)