Bandiere e Bella Ciao, tutti stretti alla Cgil "E adesso sciogliamo i partiti neofascisti"

La Nazione INTERNO

di Francesco Bocchini In alto verso il cielo azzurro risuona "Bella Ciao" e sventolano le bandiere della Cgil, oltre che quelle delle associazioni antifasciste.

Lo stesso auspicio arriva da Manuela Marigolli, componente della segreteria della Cgil Prato.

Vedendo le immagini di Roma sono rimasta terrorizzata: ecco perché sono venuta qui e perché andrò alla manifestazione di sabato prossimo".

Odio che Giovanni Di Salvia, che di mestiere fa il magazziniere, e ieri mattina presente al presidio in piazza Mercatale, già avverte nell’aria. (La Nazione)

Su altre testate

Questo dimostra - ha concluso Buscemi - che non c’è spazio per frange fasciste che vogliono portare le lancette indietro di quasi un secolo. Oltre al gruppo dirigente, un centinaio di lavoratori e cittadini hanno presenziato all'iniziativa per dire no alla violenza fascista. (AgrigentoNotizie)

"Possibile Abruzzo esprime piena solidarietà e sostegno alla CGIL e condanna fermamente l’attacco squadrista di matrice fascista compiuto ieri, nove ottobre, ai danni della sede nazionale dell’organizzazione sindacale. (Vasto Web)

Potersi vaccinare è un diritto per il quale tutti noi ci siamo lungamente battuti e, come dice il Presidente Michele Emiliano, noi spingiamo le persone a vaccinarsi per il bene comune, perché tutti possano sentirsi protetti, per sconfiggere quanto prima un virus che ha piegato il nostro Paese dal punto di vista della salute e dell’economia. (BarlettaLive)

Landini annuncia una grande mobilitazione per il 16 ottobre (TG La7)

Le sedi CGIL di Viterbo e di Civitavecchia oggi sono aperte, così come sono aperte tutte le Camere del lavoro d’Italia in contemporanea con il presidio di Roma, in segno di condanna all’attacco squadrista di ieri, un attacco violento alla democrazia e alla libertà. (TerzoBinario.it)

Oggi il Pd presenterà la mozione per lo scioglimento di Forza Nuova e di tutti i movimenti dichiaratamente fascisti (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr