Sassari si prepara all'inizio della scuola, più autobus e servizio potenziato per gli studenti

Sassari Oggi INTERNO

Buon nuovo anno scolastico a tutti e tutte”

“Comincia un nuovo anno scolastico con la ripresa del 100% delle lezioni in presenza: si tratta di un piccolo ma fondamentale passo che comincia a farci intravedere segni di un possibile prossimo ritorno alla normalità – commenta il presidente di Atp Paolo Depperu – .

. Il piano di Atp per l’inizio della scuola a Sassari.

Ecco, quindi, che cosa è stato studiato per garantire di viaggiare tutti e in sicurezza a partire da martedì 14. (Sassari Oggi)

Ne parlano anche altri media

Sull’inizio dell’anno scolastico con le incertezze legate ai trasporti pubblici, interviene la consigliera di Viva Cremona Maria Vittoria Ceraso, che rimprovera all’amministrazione comunale inefficienza sul tema. (Cremonaoggi)

Col rientro degli studenti tra i banchi, scatta l’orario invernale dei bus. L’appello della direttrice dell’Agenzia per la Mobilità: “Studenti, attendete il secondo bus”. REGGIO EMILIA – Domani sarà un giorno di ripartenza anche per il trasporto pubblico locale, non solo per la scuola. (Reggionline)

36 mezzi aggiuntivi per il trasporto pubblico extraurbano, potenziamento del servizio urbano con rimodulazione delle corse, 39 addetti al controllo e 10 facilitatori aziendali, capienza dei mezzi all'80 per cento, studenti in presenza al 100 per cento. (gonews)

L’incontro servirà anche a descrivere le caratteristiche e le modalità di iscrizione al servizio di mensa scolastica, che partirà dal prossimo 27 settembre Le domande dovranno pervenire online entro il 1 ottobre 2021. (NTR24)

Per la segretaria del circolo del Pd “è stato un errore non aver inserito corse pomeridiane in una città come Marsala che ha un territorio vasto densamente abitato. Alla luce di ciò il circolo del Pd di Marsala chiede all’amministrazione comunale di rivedere al più presto le proprie scelte in materia di trasporto pubblico (Itaca Notizie)

E ancora il dibattito sulla scuola a due giorni dall'inizio delle lezioni, con i temi legati a vaccini e green pass al centro del dibattito pubblico In primo piano anche il dibattito sulla pedonalizzazione tra Piazza Fontane Marose, Via Roma e Via XXV aprile. (Primocanale)