Afghanistan: ammainata la bandiera del contingente italiano

Afghanistan: ammainata la bandiera del contingente italiano
Più informazioni:
AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency INTERNO

In oltre venti anni, si sono alternati in Afghanistan più di 50.000 militari di tutte le Forze Armate con assetti terrestri, aerei e delle forze speciali.

“Siamo qui a chiudere la nostra partecipazione all’operazione Resolute Support, che ha sostituito Isaf dal gennaio 2015, concentrando il proprio sforzo nell’ addestramento, consulenza e accompagnamento dei nostri alleati ed amici afghani” ha affermato. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Ne parlano anche altri giornali

E’ quanto dichiarato dal ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, giunto nella giornata odierna ad Herat. Afghanistan, quando verranno rimpatriati i soldati italiani. I soldati italiani si ritirano dunque dall’Afghanistan, dopo che Joe Biden ha annunciato ad aprile il rimpatrio delle truppe americane entro il prossimo 11 settembre. (Il Primato Nazionale)

Lo stile di competenza, correttezza e cura dell’umano che caratterizza i militari italiani è apprezzato ovunque e contribuisce incisivamente a creare un clima di rispetto e di pace, anche nelle relazioni con le autorità del luogo e con militari di altre nazionalità». (Romasette.it)

fornisce biometrie di alta qualità […]. Neurala, leader nel settore IA per sistemi di visione artificiale, lancia un’affiliata europea BOSTON & TRIESTE, Italia--(BUSINESS WIRE)--Oggi Neurala, leader nello sviluppo di software per applicazioni di visione artificiale che utilizzano l’IA, ha annunciato il lancio della sua affiliata europea, Neurala Europe, con sede in Italia. (ItalyNews.it)

Afghanistan, volo militare per Herat con giornalisti a bordo bloccato a Dammam

“Non abbandoniamo il personale civile afghano che ha collaborato con il nostro contingente ad Herat e le loro famiglie: 270 sono già stati identificati e su altri 400 si stanno svolgendo accertamenti. (LaPresse)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Nonostante il piano di volo già accordato, al comandante è stato impedito il sorvolo sui cieli degli Emirati Arabi. Farnesina convoca ambasciatore Emirati Arabi. (dall'inviata Silvia Mancinelli). Il Boeing 767 dell’Aeronautica Militare con 40 giornalisti a bordo diretti da Pratica di Mare a Herat per la cerimonia di ammaina bandiera è stato bloccato per tre ore nell’aeroporto di Dammam, in Arabia Saudita. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr