Dal gran rifiuto all'incontro "spirituale". Il Papa vede Orbán per tenersi il clero

Dal gran rifiuto all'incontro spirituale. Il Papa vede Orbán per tenersi il clero
ilGiornale.it ESTERI

Il fatto poi che buona parte della Chiesa ungherese sia schierata con il premier rappresenta una spaccatura di fatto che Oltretevere dispiace.

Come a dire: il Papa non va a Budapest per lanciare messaggi politici, ma nessuno deve approfittare della sua presenza per lanciarne di propri.

Viktor Orbàn guida un governo cosiddetto sovranista e diversi dei suoi principii politici suonano sgraditi a Papa Bergoglio (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pubblichiamo il messaggio che Papa Francesco ha inviato ai partecipanti allo G20 Interfaith Forum di Bologna | Read More | Feed rss L'articolo (HelpMeTech)

Sabato 11 Settembre 2021, 17:13 - Ultimo aggiornamento: 17:30. L'incontro tra Papa Francesco e il premier dell'Ungheria, Viktor Orban ci sarà e anche subito, come illustra il programma del pellegrinaggio di domani del Pontefice che arriverà anche in Slovacchia. (ilmessaggero.it)

Papa Francesco incontrerà il premier Orban a Budapest, ma non sarà un'udienza privata. Il programma del viaggio

Su Simeone, Caprari, Ilic e Cancellieri: “Sicuramente Giovanni Simeone partirà dal primo minuto, mentre su Caprari faremo fino all’ultimo delle valutazioni assieme al mio staff “Fare risultato – continua Di Francesco – ci farebbe bene anche a livello psicologico, contro una squadra che lavora molto bene con lo stesso mister da diversi anni, e questo è un vantaggio per loro. (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr