Previsioni meteo weekend: pioggia e neve in montagna

Previsioni meteo weekend: pioggia e neve in montagna
IL GIORNO INTERNO

Una breve parentesi di sole, quella di giovedì, dopo il vento e il gelo notturno dei giorni scorsi e un fine settimana all'insegna della pioggia.

Un ricordo, dunque, il caldo della scorsa settimana e le temperature quasi estive.

Clima asciutto al centro sud. Danni all'agricoltura. Intanto gli agricoltori fanno la conta dei danni dopo il gelo della scorsa notte

Il peggio nel weekend con piogge che inizieranno sabato per aumentare domenica e calo delle temperature massime attorno ai 10 gradi. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

INTERVENTI FINANZIATI SUDDIVISI PER PROVINCIA. Bergamo. Pumenengo – Parco Oglio Nord (Progetto 1) – 55.641,45 euro;. Erano stati esclusi dalla graduatoria, per insufficienza di fondi, 21 progetti che saranno finanziati quest’anno con un importo aggiuntivo di 800.000 euro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il maltempo avrà modo di estendersi al Nord e a parte del Centro Italia, con precipitazioni accompagnate da un sostenuto flusso di correnti meridionali. Il gelo invernale ha ormai lasciato l’Italia, con temperature che prontamente risalgono verso valori più normali per il periodo. (Meteo Giornale)

Ore 6, l’alba di giovedì: in gran parte della regione cadono come birilli i record di freddo. Mai dall’inizio del Novecento, in queste tre capoluoghi, si sono registrate temperature così negative nello stesso mese. (Corriere della Sera)

Dal freddo invernale (in Abruzzo 22,6 gradi sotto zero) alle piogge autunnali, ecco che tempo farà nel weekend. Pioggia? Dove e quando

E proprio per i vignaioli sono ore di paura dopo le scottanti perdite dovute alle gelate dell'aprile 2017 Sardegna: è allerta gelate Coldiretti segnala la possibilità di danni molto ingenti alla viticoltura e alle colture ortofrutticole, tutte partite in anticipo per le elevate temperature di marzo ed ora coperte dalla brina. (Agronotizie)

Ma gelate tardive hanno interessato anche diverse aree di pianura, un danno per le colture con l'ulteriore aggravante che si tratta di un freddo secco. Il Sud invece godrà di tempo più asciutto e a tratti anche soleggiato, tra banchi nuvolosi sparsi di passaggio. (RiminiToday)

Ora ci attende una breve tregua con sole prevalente e addocilcimento termico, ma clima notturno e mattutino ancora piuttosto freddo». Il Sud invece godrà di tempo più asciutto e a tratti anche soleggiato, tra banchi nuvolosi sparsi di passaggio» (corriereadriatico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr