Sinner pronto per l'Australian Open 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jannik Sinner, il giovane talento altoatesino, si prepara a difendere il titolo conquistato lo scorso anno all'Australian Open. La stagione del numero uno del mondo inizierà ufficialmente nella notte tra domenica e lunedì, quando a Melbourne saranno le 14. Dopo aver battuto Tsitsipas in un match di esibizione, Sinner è stato programmato come secondo match sulla Rod Laver Arena, subito dopo l'incontro femminile tra l'americana Coco Gauff e la connazionale Sofia Kenin.
Non prima delle 9, sempre sulla stessa arena, sarà il turno di Novak Djokovic, che affronterà il giovane americano di origini indiane Nishesh Basavareddy. A seguire, la sfida tra Naomi Osaka e Caroline Garcia. Sinner, che ha archiviato un 2024 da sogno, dovrà affrontare il cileno Nicolas Jarry nel suo primo match ufficiale del 2025. Un esordio stagionale che sembra abbordabile, ma che non deve essere sottovalutato.
Il sorteggio dell'Australian Open ha riservato a Sinner la possibilità di incontrare i big Novak Djokovic, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz soltanto nelle fasi finali del torneo. Melbourne è pronta ad accogliere i migliori tennisti del mondo sul cemento blu della Rod Laver Arena, in quello che sarà il primo banco di prova della nuova stagione del tennis. Le finali femminili e maschili si terranno rispettivamente il 25 e il 26 gennaio.
Sinner, considerato da tutti il netto favorito per la vittoria finale, dovrà difendere il trofeo per la prima volta in carriera. Ripetersi non sarà semplice, ma il giovane altoatesino ha dimostrato di avere le qualità necessarie per affrontare le sfide più difficili.