Von der Leyen alle imprese Usa, 'investite in Europa'

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ho detto alla Camera di Commercio americana presso l'Ue che l'Europa è aperta al commercio e agli investimenti. Negoziamo, non inaspriamo le tensioni, per mantenere fluide e forti le catene di approvvigionamento Ue-Usa". Lo scrive su X la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, dopo aver incontrato i rappresentanti delle aziende statunitensi impegnate in Europa. "Stiamo anche intensificando il nostro ruolo di potenza competitiva: semplificando le regole e approfondendo il nostro mercato unico. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo riferisce Eurofer, l'associazione che riunisce le maggiori aziende Ue del comparto, a seguito dell'incontro con Ursula von der Leyen definito "positivo". (Il Messaggero)
Tutto il mondo va a Canossa, con il cappello in mano. Esattamente come voluto da Trump, per la negoziazione sui dazi imposti, a questo punto da considerarsi un grimaldello per ottenere “altro”. (La voce del Trentino)

Durante quella finanziaria nel 2015, finì sotto i riflettori l’irlandese Declan Costello, che era a capo della missione della Commissione in Grecia, faceva parte dell’odiata troika. Durante la pandemia l’attenzione si concentrò su Sandra Gallina, alla guida della Direzione generale Salute, che negoziò i vaccini per conto della Commissione e degli Stati. (Corriere della Sera)