Social Card Dedicata a te: come funziona e chi può averla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I salari e i redditi delle famiglie I prezzi, anche dei prodotti di uso quotidiano, crescono sempre di più a causa dell’inflazione e i salari non cambiano. È soprattutto per questo che il reddito disponibile reale lordo delle famiglie italiane continua a diminuire. Nel 2023 è oltre sei punti al di sotto di quello del 2008 secondo le tabelle Eurostat. Nell’Unione Europea la media dei redditi è a 110,82, l’Italia cala a 93,74 partendo da 100 come del 2008. (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Si informano i cittadini interessati che l’INPS ha pubblicato la graduatoria definitiva dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te – 2024” destinata all'acquisto dei beni alimentari di prima necessità, carburante e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali. (Città di Vercelli)
L’1 settembre e i successivi tre mesi segneranno il ritorno della social card Dedicata a te, la carta introdotta in via sperimentale nel 2023 e riproposta quest’anno in una versione rafforzata ed estesa, come annunciato a giugno in conferenza stampa dal ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida e da quello del Lavoro e delle politiche sociali Marina Elvira Calderone. (WIRED Italia)
È stato pubblicato lo scorso 4 settembre il decreto con cui il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste mette a disposizione 900.000 euro, incrementabili con successivo provvedimento con ulteriori risorse disponibili, per sostenere la valorizzazione e la salvaguardia delle caratteristiche di qualità dei prodotti DOP e IGP . (PesceInRete)
La lista dei beneficiari è gestita direttamente da INPS. Sul sito del Comune di San Severo www. (La Gazzetta di San Severo)
Nella nuova edizione avrà un importo maggiore e permetterà di comprare un maggiore elenco di prodotti. Chi già ne è in possesso deve solo attendere la ricarica della social card. (ilmessaggero.it)
Questa carta prepagata, dal valore di 500 euro, è un supporto economico riservato alle famiglie italiane con difficoltà economiche, destinata principalmente a coprire spese alimentari, carburante e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali. (InvestireOggi.it)