Ford, arrivano Fluffy e Spot: a cosa servono i cani robot in fabbrica

AutoMotoriNews ECONOMIA

La Ford sta sperimentando due cani robot, Fluffy e Spot, nel Van Dyke Transmission Plant.

La funzione e le caratteristiche. Si chiamano Fluffy e Spot.

Ford ha deciso di sperimentarli come guardiani dello stabilimento al Van Dyke Transmission Plant.

Leggi anche – F1, Renault collabora al nuovo dispositivo anti-Covid 19: come funziona. Ford, i cani robot: il video nello stabilimento. I cani robot hanno tre velocità, o meglio tre andature: camminata, per i piani inclinati, per le scale. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con l'utilizzo dei cani robot anche i costi saranno abbattuti; prima, una normale scansione dell'impianto con i laser, costava ben 300mila dollari a impianto. Con il loro instancabile lavoro aiuteranno gli ingegneri a riorganizzare gli spazi della fabbrica americana Van Dyke Transmission Plant. (Sport Mediaset)

Questi robot, simili a cuccioli di cani, possono effettuare molteplici operazioni con una mobilità molto simile a quella di un animale vero e proprio . Grazie ai cani robot, i tempi saranno dimezzati e i costi ridotti sensibilmente. (HDmotori)

Secondo i piani dei dirigenti Ford, l’utilizzo dei due robot migliorerà il processo di scansione degli spazi in due settori chiave: la scansione sarà infatti molto più veloce, e molto più economica. C’è la modalità camminata, con una velocità massima di circa 5 chilometri orari, la modalità per i piani inclinati e la modalità scale per salire e scendere appunto le scale. (DMove.it)