Banca Mps Siena, nel primo trimestre 2025 utile da 413 milioni

Banca Mps Siena, nel primo trimestre 2025 utile da 413 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Siena Tv ECONOMIA

Di Redazione | 9 Maggio 2025 alle 9:25 Banca Mps Siena, ecco i risultati del primo trimestre del 2025. Si registra un utile 413 di milioni di euro, in crescita del 24,2% rispetto allo stesso periodo del 2024 (pari a 333 mln di euro) sia rispetto al trimestre precedente (pari a 385 mln di euro). L’indice patrimoniale Cet1 ratio fully loaded post Basilea 4 raggiunge il livello record del 19,6%, portando il buffer di capitale a circa 890 punti base rispetto al requisito di coefficiente tier1. (Radio Siena Tv)

La notizia riportata su altri giornali

L'istituto senese ha diffuso i risultati finanziari relativi al 1° trimestre 2025, periodo chiuso con un aumento la redditività, mentre i ricavi hanno risentito della diminuzione del margine di interesse. (SoldiOnline)

Il risultato operativo netto del gruppo a fine marzo è pari a 448 milioni (444 milioni), il risultato ante imposte è di 397 milioni e le imposte sul reddito di periodo registrano un contributo positivo pari a 16 milioni, imputabile principalmente alla rivalutazione delle Dta. (Il Sole 24 ORE)

Il margine di interesse cala (543 mln, -7,5%) risentendo, come per gran parte degli altri player, della dinamica dei tassi di interesse solo in parte compensata dal minor costo della raccolta. MPS, Mutui e Credito al Consumo crescono a 2 Cifre: “Ops Mediobanca coerente con offerta su Banca Generali” (PLTV.it)

Mps vola nel primo trimestre 2025: utile a 413 milioni, +24%

Solida e profittevole. A scorrere la prima trimestrale dell’anno di Mps balzano agli occhi le performance di utili e solidità patrimoniale: la banca senese ha infatti registrato un utile di 413 di milioni di euro, in crescita del24,2% rispetto allo stesso periodo del 2024 e superiore al consensus degli analisti, fermo a 341 milioni. (Corriere della Sera)

Un trimestre «eccellente», ha commentato l'amministratore delegato, Luigi Lovaglio, «l'ouverture di una sinfonia che siamo stati in grado di suonare». Partenza dell'anno sprint per il Montepaschi. (Il Messaggero)

Il trimestre ha fatto registrare un risultato operativo netto di 448 milioni di euro e un risultato ante imposte di 397 milioni, mentre le imposte hanno inciso positivamente per 16 milioni, grazie alla rivalutazione delle Dta (attività fiscali differite). (Torino Cronaca)