Omicidio di Maati a Campi Bisenzio: la fuga dentro il bus, la rincorsa, l'accoltellamento e le sue ultime parole: «Non ho fatto niente, non sono io»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Non ho fatto niente, non sono io»: sono queste le ultime parole di Maati Moubakir che è stato ucciso la sera del 29 dicembre a 17 anni. Queste frasi – che rientrano nella prima ricostruzione fatta dai carabinieri – sono registrate dalle telecamere del bus dove il giovane ha provato a fuggire. Venerdì sono stati arrestati tre giovani per l’omicidio ma quella notte – per i carabinieri – inizia alle 5,50 quando arriva la richiesta di soccorso alla centrale operativa. (Corriere Fiorentino)
Se ne è parlato anche su altri media
Marta Del Bono è la responsabile, insieme al marito Stanislao Pecchioli, della comunità La Mammoletta all’isola d’Elba della Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi, dove arrivano ragazzi violenti, proprio come gli aggressori di Maati, vittima di un accoltellamento a Campi Bisenzio (Corriere Fiorentino)
Ma alla crudeltà, contestata anche nelle imputazioni, si è aggiunta pure l’indifferenza, come quella di chi era sul bus numero 30 dove Maati Moubakir aveva cercato di rifugiarsi dopo essere scampato a una prima aggressione di una decina di persone con bastoni, caschi e lame: la giovane vittima è stata infatti colpita per l’ultima volta, frontalmente, all’altezza del cuore, proprio a bordo del mezzo. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia Queste le parole che Maati Moubakir ha urlato al branco che lo braccava prima di essere ucciso la sera del 29 dicembre a Campi Bisenzio mentre... (Virgilio)
Per l'omicidio del giovane, la procura ha chiesto e ottenuto la misura cautelare per tre giovani, tutti di Campi Bisenzio: Denis Mehmeti, 20 anni, Ismail Arouizi, 22, e Francesco Pratesi, 18 anni, uno dei più giovani del ''branco''. (LA NAZIONE)
Ma il signor Fabio è talmente distrutto che sembra voglia condividere con qualcuno il suo dolore: «Io sono affranto, sono davvero affranto». «Per noi parlerà l’avvocato», dice la signora. (Corriere Fiorentino)
Per l'omicidio del giovane sono stati arrestati Denis Mehmeti, pratese di 20 anni, Ismail Arouii, fiorentino di 22 anni e Francesco Pratesi, fiorentino di 18 anni. "Non ho fatto niente, non sono stato io". (gonews)