Bonus mamma 2021, la scadenza è il 31 dicembre: ecco come chiederlo

Sky Tg24 INTERNO

Alla domanda deve essere allegato o lo stato di gravidanza o, per le cittadine straniere, permesso di soggiorno.

Per chi adotta o prende in affido ci deve essere un documento ufficiale che attesti “la pratica”

Ansa. La richiesta del Bonus mamma può avvenire attraverso un modulo debitamente compilato scaricato dal sito dell’Inps, oppure attraverso i servizi telematici come quello didattico, i contact center al numero 803164 o 06164164 e i patronati. (Sky Tg24)

Su altre testate

Il governo corre ai ripari per salvaguardare il settore e lo fa con il bonus giornali e riviste. Bonus giornali e riviste 2022: con la legge di Bilancio 2021 il governo ha stanziato 25 milioni di euro per coprire le erogazioni nel biennio 2021-2022. (CheDonna.it)

C’è ancora poco tempo per poter richiedere il bonus mamme da 800 euro. Tra questi il cosiddetto bonus mamma domani, che si presenta come un premio alla nascita una tantum da 800 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

leggi anche Assegno unico universale figli più reddito di cittadinanza: quanto si prende nel 2022. Assegno unico universale figli: come e quando presentare domanda. La domanda per il riconoscimento dell’assegno unico è presentata a decorrere del 1° gennaio di ogni anno. (Money.it)

Gli assegni al nucleo familiare sono destinati a sparire per far spazio all’assegno unico universale per i figli, il quale farà il proprio debutto nei primi mesi del 2022. A tal proposito, con il 1° comma viene abrogato - già dal 1° gennaio 2022 - il premio nascita di 800,00€ (Money.it)

Detrazioni figli a carico. Le detrazioni IRPEF per i figli a carico non saranno completamente abolite ma resteranno in “forma ridotta” e subiranno qualche lieve modifica. (Orizzonte Scuola)

Importanti cambiamenti in vista con l’arrivo del 2022 con molti bonus e detrazioni a rischio, mentre altri saranno confermati. Tra le agevolazioni che sarà possibile richiedere anche nel 2022 si annoverano:. (ContoCorrenteOnline.it)