Subaru: due concept al Tokyo Auto Salon

AlVolante ECONOMIA

LA FIRMA STI SULLA SOLTERRA - Al Tokyo Auto Salon 2022 la casa delle Pleiadi ha portato anche la Subaru Solterra STI (nella foto qui sopra), cioè lo studio di una versione sportiva della suv elettrica.

La potenza complessiva dei quattro motori elettrici, alimentati da una batteria agli ioni di litio da 60 kWh, è di 1.088 CV.

Il primo traguardo che la Subaru intende raggiungere con la STI E-RA entro il 2023 è quello di realizzare un tempo di 6 minuti e 40 secondi sul circuito del Nürburgring. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

Subaru Tecnica International (STI) svela il concept del prossimo futuro di EV per il motorsport denominato “STI ERA Concept” al Tokyo Auto Salon. La sua potenza è di 800kW (1088ps) e la coppia massima è di 1100Nm (Electric Motor News)

Sportività anche per la Levorg STI performance concept, versione più sportiva che mai della station wagon Subaru, caratterizzata da dettagli rossi e uno nuovo scarico. Modelli dei quali conosciamo ancora poco o nulla, ma già sappiamo quale sarà quello che ruberà l'attenzione: la Subaru STI E-RA, la versione 100% elettrica della compatta sportiva delle Pleiadi. (GPOne.com)

Leggi anche: Tesla Model S Plaid, record al Nurburgring per auto elettriche | VIDEO. La Subaru STI E-RA Concept si muove grazie a quattro motori elettrici in grado di sviluppare complessivamente 1.088 cavalli di potenza (800 kW) (QN Motori)

Non è un caso che la sigla presente nella sua denominazione, E-RA, rappresenta l’acronimo di “Electric Record Attemp” ovvero “tentativo di record in elettrico”. Subaru ha presentato un concept di auto da corsa completamente elettrica, di nuova generazione, al recente Tokyo Auto Salon. (MotoriSuMotori)

(STI), al Salone di Tokyo ha presentato, oltre a STI E-RA Concept, la Solterra STI Concept. Subaru e la sua sussidiaria dedicata al motorsport, Subaru Tecnica International Inc. (QN Motori)

Il secondo concept che celebra il suo debutto mondiale al Tokyo Auto Salon è la Solterra STI Concept. Si distingue immediatamente dal modello standard grazie a uno splitter anteriore allungato con accenti rossi. (Target Motori)