Cancellato il record della Pellegrini: a 18 anni Sara Curtis è il nuovo fenomeno del nuoto italiano

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La doppia gioia di Sara Curtis e Anita Gastaldi. Nella terza giornata degli Assoluti Unipol di Riccione, il nuoto della Granda si gode i due «pass» per i Mondiali di Singapore centrati dalle cuneesi. Nell’anno dopo l’avventura olimpica di Parigi, la giovanissima Sara Curtis, ondina saviglianese del 2006, si conferma nuova «regina» della velocità per il nuoto azzurro. A Riccione, l’atleta di Esercito e Centro Sportivo Roero, trova la qualificazione per i Mondiali estivi e riscrive la storia dei 100 stile libero, «strappando» il precedente record che apparteneva alla «divina» Federica Pellegrini (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Terza sessione dei Primaverili a Riccione, dove sta nascendo la nazionale per i Mondiali di Singapore (già qualificati nei giorni scorsi Quadarella negli 800, Anita Bottazzo e Lisa Angiolini nei 100 rana, Leonardo Deplano nei 50 sl e Nicolò Martinenghi nei 100 rana). (La Gazzetta dello Sport)
Una prestazione che le vale il nuovo record italiano, migliorando il 53''18 di Federica Pellegrini del Settecolli 2016. La classe 2006 si prende tutta la luce dei riflettori dominando la finale dei 100 stile libero col fantastico tempo di 53''01. (eurosport.it)
Il futuro è adesso e ha il nome di Sara Curtis. La nuova stella del nuoto italiano non finisce di stupire: l’ultima impresa è il record italiano dei 100 stile libero stabilito lunedì agli Assoluti primaverili di Riccione ed è un salto diretto nella storia. (Corriere Torino)

Campionati Italiani di nuoto: l’atleta dell'Esercito Sara Curtis stabilisce il nuovo record assoluto Congratulazioni a tutti gli atleti della Difesa impegnati in questi giorni nei Campionati Italiani Assoluti di nuoto in corso a Riccione (RN). (difesa.it)
Ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto, disputati a Riccione, la diciottenne Sara Curtis è riuscita a battere il record dei 100m stile libero della divina Federica Pellegrini con un tempo di 53″01 davvero straordinario. (News Sports)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Tanti i protagonisti nelle finali della terza giornata degli Assoluti Unipol in corso fino al 17 aprile allo Stadio del Nuoto di Riccione. (Agenzia Dire)