Dalla Cina le foto del giorno della battaglia contro il Coronavirus

Rai News ESTERI

Il totale delle vittime ufficiali al 12 febbraio 2020 sale a oltre 1.100.

45 mila i contagi.

Dalla Cina le foto del giorno della battaglia contro il Coronavirus. Immagini dal fronte dell'epidemia di Covid-19.

Condividi. Mercoledì la Cina ha riportato un nuovo calo del numero di nuovi casi di infezione virale e altri 97 morti.

Il presidente Xi Jinping ha annunciato oggi tagli fiscali e altri aiuti alle industrie colpite dagli effetti dell'epidemia del virus nel tentativo di frenare il crescente danno all'economia. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nostro Ministero degli Esteri, peraltro, aveva sempre confermato che i rapporti tra Italia e Cina sono di piena collaborazione. Non è ancora chiaro dove lo studente gradese trascorrerà la quarantena. (TGR – Rai)

I 20 cinesi stanno bene e sono ora liberi di proseguire il loro viaggio, con loro ci sono le autorità cinesi in Italia. La Cina ha autorizzato il volo speciale dell’Italia che rimpatrierà il giovane. (Sputnik Italia)

Nella provincia di Hubei sono stati riportati 116 nuovi decessi e 4.823 nuovi casi di infezione. Ieri, la provincia di Hubei aveva riferito di un netti aumento dei casi di contagio, con oltre 14mila nuovi pazienti affetti dal virus Covid-19. (QUOTIDIANO.NET)

Oltre 1380 vittime in tutto il mondo e più di 64mila contagi, la maggior parte in Cina. Sono sei, per ora, i medici e gli infermieri che hanno perso la vita a causa del nuovo ceppo di coronavirus. (Corriere della Sera)

I venti erano ricoverati per essere stati in contatto con la coppia di connazionali risultata positiva al coronavirus. Il panico che si sta diffondendo nella comunità cinese è un panico non per l'epidemia, ma per la sicurezza". (Liberoquotidiano.it)

Un virus può creare più sconvolgimenti politici, economici e sociali di qualsiasi attacco terroristico: il mondo si deve svegliare e considerare questo virus come il nemico numero uno», ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Fanpage.it)