Caso Olmo-Victor, Tebas al contrattacco: "Silenzio complice del Real, una tragicommedia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caso Olmo-Victor, Tebas al contrattacco: "Silenzio complice del Real, una tragicommedia" "Dov'è ora Real Madrid TV?". Javier Tebas ha pubblicato un lungo thread su X per discutere la decisione del Consiglio Superiore dello Sport, che ha consentito al Barcellona di tesserare provvisoriamente Dani Olmo e Pau Victor. Il presidente della Liga si è indignato per un provvedimento che potrebbe "smantellare il sistema" e pone l'accento sul "silenzio complice" del Real Madrid. (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Cosa sta succedendo in Catalogna con Dani Olmo? Dopo aver saltato le prime due giornate di Liga in attesa della sua regolare iscrizione al campionato, il trequartista spagnolo è stato protagonista della buona prima parte di stagione del Barcellona con 15 presenze, 6 gol e 1 assist (813 minuti complessivi in campo). (TUTTO mercato WEB)
Il Barcellona vince il braccio di ferro con la Liga e la Federcalcio spagnola per il tesseramento di Dani Olmo e Pau Victor. Almeno per il momento. Il Consiglio Superiore dello Sport, a cui il club catalano aveva presentato ricorso d'urgenza, ha concesso il via libera "provvisorio" ai due giocatori nell'attesa di una sentenza definitiva che non dovrebbe arrivare prima di qualche mese. (Il Sole 24 ORE)
Il presidente della Liga su X attacca: "Il Consiglio superiore dello sport dimostra ancora una volta di non conoscere gli effetti delle sue decisioni. Dov'è ora la Real Madrid Tv?".... (Virgilio)
In Arabia Saudita, semifinali di Supercoppa spagnola e dopo la vittoria di ieri per 2-0 del Barcellona contro il Bilbao (17′ Gavi, 52′ Yamal), il Real Madrid ha appena vinto l’altra semifinale contro il Mallorca grazie a Jude Bellingham a meno di mezz’ora dal termine: statistiche di gran lunga a favore dei blancos con oltre 25 tiri e un possesso palla nettamente superiore e chisuura nel recupero, una autorete e terzo gol finale di Rodrygo. (Europa Calcio)
Joan Laporta è esploso dopo la tensione accumulata negli ultimi giorni. Prima, durante e dopo la semifinale di Supercoppa contro l'Athletic Bilbao, il presidente del Barcellona ha sfogato la sua rabbia in seguito alla notizia del reintegro di Dani Olmo e Pau Víctor: secondo alcuni membri dello staff della squadra basca, Laporta avrebbe insultato i membri del consiglio di amministrazione della RFEF (la Federcalcio spagnola), definendoli “mascalzoni”, “vigliacchi” e "pavidi” per non aver autorizzato la registrazione dei due giocatori, mettendo il club in una posizione scomoda. (TUTTO mercato WEB)
Una vittoria, anche se momentanea visto che si tratta di una decisione di carattere sospensivo, per il club catalano e il presidente Joan Laporta, che stava già registrando diversi malumore dei soci con indiscrezioni relative a una mozione di sfiducia per il numero uno della società catalana. (Calcio e Finanza)