Covid, Giani ai toscani:"Vaccinatevi, il virus tornerà a circolare"

LA NAZIONE INTERNO

Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, a margine di una conferenza stampa a Firenze.

Però andiamo sempre più verso l'uscita dall'estate e verso l'autunno, ovvero verso una diminuzione delle temperature, e il virus sarà in grado di tornare a circolare.

Oggi per il 67% noi abbiamo un Covid che si trasmette nei non vaccinati, per un 33% si trasmette tra vaccinati.

Quindi il mio appello è vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinatevi, iscrivetevi e prenotatevi sul nostro portale". (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. (PisaToday)

Da due giorni siamo a 37.000 somministrazioni e oggi abbiamo superato la quota simbolo": il numero delle somministrazioni, tra prime e seconde dosi, ha raggiunto quota 3.674.493, oltrepassando il numero degli abitanti in regione. (LA NAZIONE)

Questa situazione, però, "è molto diversa rispetto al passato, perché ad esempio ieri i ricoveri sono diminuiti". Lo spiega il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di un'iniziativa a palazzo Strozzi Sacrati. (La Nazione)

I ricoverati sono 91 (6 in più rispetto a ieri), di cui 13 in terapia intensiva (2 in meno). Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 188,1 x100.000 residenti contro il 215,8 x100. (Toscana Notizie)

Non su bar e ristoranti, almeno con i numeri attuali del contagio. La posizione che sta portando avanti il governatore toscano Eugenio Giani parte infatti da un presupposto, i dati: "Oggi ci sono 300 contagi quando solo quattro mesi fa lottavamo con 1.500-1.700 positivi al giorno. (La Nazione)

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. In Toscana sono 246.642 i casi di positività al Coronavirus, 306 in più rispetto a ieri (285 confermati con tampone molecolare e 21 da test rapido antigenico). (FirenzeToday)