Trump contro Zelensky e Biden per la guerra in Ucraina, le accuse e il riferimento alle colpe di Putin

Trump contro Zelensky e Biden per la guerra in Ucraina, le accuse e il riferimento alle colpe di Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Il presidente americano Donald Trump ha attaccato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, il suo predecessore Joe Biden e persino il leader russo Vladimir Putin. All’indomani della strage di Sumy, città ucraina bersaglio ieri di un raid a opera della Russia costato 34 vite, il tycoon ha puntato il dito contro il leader di Kiev e l’ex presidente Usa responsabili del “lavoro orribile” svolto che avrebbe fatto iniziare la guerra in Ucraina, ma le colpe sono anche del capo del Cremlino (Virgilio)

Su altri giornali

Ora l’esporta in politica estera. «Orribile», ma la colpa è… delle vittime, non di chi ha lanciato i missili. (La Stampa)

La pace è lontana e Donald Trump, dopo aver promesso per mesi un rapido stop al conflitto, ora si rifugia nell'autoassoluzione completa e arriva ad una divisione di responsabilità che suona come un'accusa soprattutto nei confronti dell'ex presidente degli Stati Uniti e del presidente ucraino. (Adnkronos)

"La Russia e Putin lanciano i loro missili balistici sull'Ucraina in un giorno sacro per tutti, la Domenica delle palme, e questo e' davvero barbaro e drastico, poiche' quei missili balistici erano armati con munizioni a grappolo destinate a distruggere la fanteria, le formazioni di fanteria con i veicoli e le diverse attrezzature, invece sono state utilizzate contro i civili. (TGLA7)

Ucraina - Russia, le notizie di oggi in diretta | Zelensky: «Trump venga a vedere morte e distruzione. Ricoverate 68 persone dopo l'attacco a Sumy, 8 gravi. Distrutti 20 edifici»

Donald Trump è in un vicolo cieco sull’Ucraina, ma annuncia «ottime proposte» in arrivo per il cessate il fuoco generale e un accordo di pace duraturo. È «terribile», però è stato «un errore», da parte dei russi. (Il Messaggero)

«Joe Biden il corrotto e Zelensky hanno fatto un lavoro orribile nel permettere che questa tragedia iniziasse», scrive Donald Trump sulla sua piattaforma Truth Social, ancora una volta addo… (la Repubblica)

Fino alla mattina del 14 aprile 2025, secondo le informazioni ufficiali dei procuratori minorili, 618 bambini sono stati uccisi e più di 1.884 hanno subito ferite di diversa gravità», si legge in un comunicato. (Corriere della Sera)