Atlantia convoca assemblea per sottoporre nuova offerta rivista di CDP

Atlantia convoca assemblea per sottoporre nuova offerta rivista di CDP
ilmessaggero.it ECONOMIA

Tale ipotesi è inoltre ad uno stato di maturazione inferiore a quello dell'Offerta e resta esposta a rischi e incertezze sulla sua concreta percorribilità.

Trattasi, in conclusione, di un contesto del tutto atipico, assai complesso, incerto e assolutamente privo di precedenti

Va sottolineato che tale recupero, espressamente previsto nel nuovo Piano Economico Finanziario (PEF) e da attribuire all'intero settore autostradale – qualora effettivamente riconosciuto – incrementerebbe ulteriormente l'Offerta. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli affinamenti, si precisa nella nota del consorzio capeggiato da Cdp, fanno seguito alle interlocuzioni con Atlantia delle ultime settimane Enel è attualmente socio di Open Fiber al 50%, al pari della Cassa, e ha messo in vendita la sua quota. (la Repubblica)

Cdp, si legge sempre nel comunicato di stamane, ha sottoscritto un term-sheet vincolante con Macquarie per definire gli assetti di governance di Open Fiber successivi all'ingresso del fondo nel capitale. (Yahoo Finanza)

Il consorzio ritiene che l'offerta finale con gli affinamenti proposti possa essere valutata positivamente da Atlantia e dai suoi azionisti. In teoria, visto che la fee al 2% varrebbe circa 200 milioni tra clausola e possibili ristori, il valore finale potrebbe arrivare fino a 9,6 miliardi (Milano Finanza)

Atlantia convoca assemblea per sottoporre nuova offerta rivista di CDP

✍️https://t.co/j8rCBisJtx pic.twitter.com/A9vYh6aMUt — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) April 28, 2021 Gli italiani hanno dimostrato che quando le regole sono di buon senso le rispettano. “Non si fa una campagna di raccolta firme o di tweet su temi come il coprifuoco: non è una bandiera da campagna elettorale. (Yahoo Finanza)

Come anticipato ieri dal Sole24Ore.Com il cda di Cassa ha acceso un doppio disco verde per salire in maggioranza nella società della fibra detenuta insieme a Enel e per far avanzare la trattativa con Atlantia su Aspi. (Il Sole 24 ORE)

Tale ipotesi è inoltre ad uno stato di maturazione inferiore a quello dell’Offerta e resta esposta a rischi e incertezze sulla sua concreta percorribilità. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr