Milano scende dello 0,6% con spread a 108 punti. Sul sentiment presa da variante Delta

Milano Finanza ECONOMIA

Lo spread si attesta in area 108 punti, mentre il rendimento del Btp decennale è in calo allo 0,628%.

Il risultato ha battuto le stime del consenso che lo vedevano a +1,5% in termini congiunturali e +15,6% in termini tendenziali.

Il Dow Jones scende frazionalmente dello 0,05%, l'S&P 500 dello 0,46% e il Nasdaq Composite dello 0,87%

Le borse europee chiudono la settimana in rosso: Piazza Affari cede lo 0,6%% a 25.363 punti. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Al momento, per il Nasdaq si prevede un calo in avvio di 150 punti, o il -0,9%, il Dow Jones è indicato in calo di 70 punti, mentre per lo S&P 500 è previsto un rosso si 25 punti, o il -0,6%. Oggi, è invece il colosso dell'e-commerce a gettare ombre sugli acquisti, dopo aver riportato un fatturato e una guidance inferiori alle stime di Wall Street. (Investing.com)

Il governo cinese vuole che le sue società attingano ai mercati locali dei capitali con un grande bacino di liquidità, aggiunge l'esperto. Il gruppo cinese quotato a Wall Street ha tuttavia negato il report. (Milano Finanza)

Il titolo ha chiuso in calo di oltre l'8% a $34,82 e in premercato arretra di oltre l'1%. Sia Amazon che Pinterest hanno diffuso bilanci che non hanno convinto gli analisti. (Finanzaonline.com)

Duolingo ha già registrato 500 milioni di download, supporta 38 lingue, conta 40 milioni di utenti attivi al giorno e nel 2020 ha fatturato 161,7 milioni di dollari, con incremento del 129%. In entrambi i casi Duolingo è l’app con il maggior incasso nel settore dell’istruzione, spiega la Cnbc (Wired Italia)

La Fed lascia i tassi fermi e rassicura Wall Street, bene il Nasdaq. Tassi invariati e prossimo rialzo non in vista. (Yahoo Finanza)

Parigi ha lasciato sul terreno lo 0,32%.A Piazza Affari le attenzioni hanno riguardato Unicredit, +2,80%, e Mps, +3,35%, dopo l’annuncio di un interesse all’integrazione tra le attività dei due gruppi sul piano della rete, degli sportelli e degli attivi, per dare vita a un gruppo in grado di contendere sul piano europeo. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr