La verità su Malagò (e su Diana Bianchedi)

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì 14 aprile è un giorno importante per il futuro del Coni, non decisivo forse visto che si vota fra oltre due mesi, il 26 giugno mattina, ma sicuramente in grado di delineare alcuni contorni. Giovanni Malagò ha assicurato che lunedì prossimo dirà tutto sul Coni, e anche sul suo futuro extrasportivo (mistero). Una giornata campale è prevista a Palazzo H, dal mattino sino al tardo pomeriggio (poi in serata la festa del pentathlon). (la Repubblica)
Su altri giornali
E’ un suggerimento quello lanciato da Angelo Mangiante ai microfoni di Manà Manà Sport. (Romanews.eu)
La presidenza di Giovanni Malagò al CONI si interromperà con la fine del suo terzo mandato, visto che una deroga, valutata a lungo dal Governo anche solo fino ai Giochi di Milano-Cortina del 2026, alla fine non ci sarà. (Calcio e Finanza)

Questo il pensiero del ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a chi gli chiede se ritiene maturi i tempi per una presidente donna al Coni. Si arriva a un obiettivo progressivamente, fermo restando che le dinamiche elettorali sono una prerogativa di chi voterà" . (la Repubblica)
"Fa riflettere, nel senso non positivo, che a distanza di anni ci siano ancora 1.500 poliziotti impegnati e tredici agenti feriti in occasione del derby. Esprimo totale vicinanza e solidarietà al corpo di polizia e agli organi di sicurezza. (IlRomanista.eu)