Ditonellapiaga: Camouflage e la Chimica con Donatella Rettore a Sanremo

Ditonellapiaga: Camouflage e la Chimica con Donatella Rettore a Sanremo
Radio Italia CULTURA E SPETTACOLO

“Connessioni” è la fotografia di un momento in cui lei non ha voglia di sentire nessuno e di una relazione con una persona con cui non ha alcuna connessione, “Tutto ok” è “una montagna russa” di emozioni e “Altrove” è “una storia drammatica generazionale da film”: “Io e i miei coetanei viviamo con la sensazione di essere costretti a cercare continuamente la sicurezza, nella vita e nel lavoro.

La città rappresenta tutto questo: perciò a volte vorremo scappare via”. (Radio Italia)

Su altre fonti

Il pezzo, dice Margherita, “è un pezzo divertente, ha una direzione più erotica, vive della sua epoca e del suo stile “Come fai” è il brano al quale Ditonellapiaga è più legata, soul e r&b vi si incontrano alla perfezione, fondendosi in un’atmosfera caldamente nostalgica. (UnfoldingRoma)

Non perché mi piaccia nascondermi, anzi; ma perché mi piace adattarmi a varie situazioni e dunque anche a vari generi musicali". "In effetti, il camaleonte è l'animale guida di tutto il disco - conferma all'AdnKronos - e anche quello che più mi rappresenta. (Adnkronos)

Di Roma Sud o Roma Nord? Idee chiarissime che affondano nel r’n’b, nel soul, nella musica internazionale contemporanea, con il sound dei produttori romani bbprod. (leggo.it)

“Camouflage”: Ditonellapiaga racconta l'album

E proprio parlando del suo rapporto con l’amore – e con il marito – si è lasciata andare a una rivelazione sulla sua prima volta, avvenuta quando aveva 19 anni. La confessione che non ti aspetti da Donatella Rettore (Il Fatto Quotidiano)

Al prossimo Festival di Sanremo Ditonellapiaga, al secolo Margherita Carducci, salirà sul palco con Donatella Rettore: le due porteranno in gara Chimica, canzone che stando alle prime indiscrezioni parla di attrazione. (Rolling Stone Italia)

Uscirà il 14 gennaio l’album Camouflage con cui Margherita Carducci, in arte Ditonellapiaga, approda sul mercato musicale italiano. “Essendo la mia opera prima, è una raccolta di canzoni nate come figlie uniche”, dichiara Margherita nel corso della round table. (Spettacolo Periodico Daily)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr