Capitol Hill, Joe Biden: "Un giorno che spero non verrà dato più per scontato"

Capitol Hill, Joe Biden: Un giorno che spero non verrà dato più per scontato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Capitol Hill, Joe Biden: "Un giorno che spero non verrà dato più per scontato" Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha parlato ai nuovi membri democratici del Congresso, prima che quest'ultimo si riunisca per certificare i risultati delle elezioni vinte da Donald Trump. Biden ha parlato dell'importanza di seguire la legge e di consentire un trasferimento pacifico dei poteri, ricordando l'assalto al Campidoglio dei sostenitori di Trump il 6 gennaio 2021. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Fedele a un vecchio motto, «la storia la scrivono i vincitori», Donald Trump sta riscrivendo la storia dell’attacco al Congresso del 6 gennaio 2021. (Corriere della Sera)

Coloro che non hanno vissuto quella violenza potrebbero avere l’impressione che il 6 gennaio 2021 appartenga al passato. Io no. (la Repubblica)

Bandiera a mezz'asta a Capitol Hill in memoria dell'ex presidente Jimmy Carter - Ansa (Avvenire)

L’assalto al Congresso USA, 4 anni dopo una ferita ancora aperta

A dodici giorni esatti dalla nascita di Gesù nella grotta di Betlemme, il 6 gennaio, tre uomini saggi, potenti e di età diverse - il giovane, l’adulto e l’anziano - con i loro doni: l’oro, il simbolo della regalità; l’incenso, l’espressione della purezza rivolta al divino e la mirra legata alla passione ovvero alla sofferenza che sublima la morte si prostrarono dinanzi alla speranza di un mondo nuovo che portasse la salvezza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Che fine hanno fatto gli assalitori del Congresso? Il New York Times è andato a cercarl… (la Repubblica)

Per l’insurrezione del 6 gennaio 2021 il Dipartimento Giustizia ha incriminato 1’583 persone, 1’100 sono state condannate, 667 incarcerate, alcune indagini e molti processi sono ancora in corso. Il sergente Aquilino Gonnell è uno dei 140 agenti di Capitol Hill feriti quel giorno. (RSI)