Un "baco" su Windows 10 Microsoft lancia l'allarme

Rischio “baco” per i possessori di Windows 10. Microsoft ha lanciato l’allarme, invitando gli utenti ad aggiornare subito il sistema operativo a causa di due “vulnerabilità critiche”. I computer potrebbero essere attaccati da virus e software dannosi. (Metro)

La notizia riportata su altre testate

Jim Salter Quando si esegue… Come puoi vedere, siamo un utente locale senza privilegi a cui non è consentito fare la scimmia con cose sotto C: WindowsSystem32. (TheZine.it)

Le licenze per le versioni complete del sistema operativo Windows 10 e del pacchetto Office, software per la produttività e giochi scontati su SCDKey. (Punto Informatico)

Microsoft sta avvisando di un nuovo trio di vulnerabilità di Windows che sono "wormable", il che significa che queste vulnerabilità possono essere sfruttate per diffondere malware da un computer vulnerabile a un altro senza alcuna azione dell'utente in modo molto simile all'autoreplicazione Voglio… (TheZine.it)

Alcuni di voi potrebbero un'applicativo semplice come NotePad. (WPIcom)

Microsoft non riesce a smettere di aggiornare Blocco note. (TheZine.it)

Se non vi sentite troppo a vostro agio con Windows 10, e con Windows 7 che sta arrivando alla fine dei suoi giorni, vi proponiamo alcune alternative non Microsoft. (Computerworld Italia)