ID.Life, Volkswagen annuncia l'elettrica familiare da 20 mila euro

La Repubblica ECONOMIA

Il nuovo modello familiare per il segmento delle utilitarie costerà circa 20.000 euro ed arriverà sul mercato entro il 2025, ben due anni prima di quanto originariamente previsto.

La concept car combina sostenibilità e digitalizzazione con un utilizzo estremamente flessibile: può diventare un mini cinema o una sala giochi, o semplicemente essere utilizzato per rilassarsi all'aria aperta.

Ad esempio, la panca del sedile anteriore può essere completamente ribaltata, così come la panca del sedile posteriore

Life, svelata al salone di Monaco, arriva il modello new entry della gamma di veicoli elettrici Volkswagen. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Volkswagen ha suggerito che avrà un prezzo a partire da circa 20.000 euro. Volkswagen ha aggiunto un altro pezzo al suo puzzle EV con il lancio del concept ID.Life, un veicolo elettrico a trazione anteriore rivolto agli abitanti delle città, presso l’IAA Mobility 2021 di Monaco (ItaliaSmartphoneReview)

Tuttavia, alcune di queste cifre non sono confermate per la versione di produzione, che dovrebbe iniziare il prossimo anno, e quindi è meglio prenderle con le pinze. (DMove.it)

Molto probabile che la T-Roc R possa essere proposta anche con nuove colorazioni come spesso capita quando arrivano i restyling. La conferma che si tratti della versione R arriva dalla presenza dello specifico badge sul portello posteriore. (HDmotori)

Tra questi c’è anche il AMBIENC3, il concept firmato da Continental che potrebbe riscrivere la storia del mitico Volkswagen T2. Il tessuto che riveste il cruscotto o le portiere, ad esempio, è resistente all’invecchiamento e a tutte tutte le condizioni atmosferiche (Info Motori)

Dopo ID.3 e ID.4, il prossimo modello a batteria del brand tedesco potrebbe essere l’Aero B, l’erede elettrica della Passat. Un futuro anche da station wagon. (Motor1 Italia)

A livello di motorizzazioni potremmo aspettarci versioni con singolo motore da 100 o 130 CV circa e con doppio motorie e trazione integrale con circa 170-180 CV. Inoltre pare che nasceranno insieme alla Volkswagen ID. (Motori News)