Vacanze, Coldiretti: "La Liguria meta ambita dai turisti di tutta la penisola"

SavonaNews.it INTERNO

Ma non solo: il 17% degli italiani quest’estate parte in vacanza con il proprio animale, e questo anche grazie ad una accresciuta cultura dell’ospitalità “pet friendly” lungo tutta la Penisola.

Anche in una situazione come questa, infatti, i cittadini di tutta Italia continuano a scegliere i nostri territori e a vivere le esperienze proposte dai nostri agriturismi, com la cucina a km0 che continua ad essere la qualità più apprezzata

“La prima scelta dei viaggiatori nostrani che trascorreranno le ferie sulla Penisola – spiegano Gianluca Boeri e Bruno Rivarossa, presidente di Coldiretti Liguria e delegato confederale – è il mare, e la Liguria lo sa bene. (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Solo tra luglio e agosto sono stati o andranno oltre 23 milioni di italiani (il 70% di chi partirà). Quantificando il dato, c irca 8,5 milioni di italiani hanno optato per l'estero". (IL GIORNO)

"Aumenta in modo rilevante la quota degli italiani che ha scelto di trascorrere un periodo di villeggiatura fuori dai confini nazionali. "Interesse verso le destinazioni estere che segna un incremento di ben 16 punti percentuali rispetto all'anno precedente. (ilmessaggero.it)

Sono 35 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza per almeno qualche giorno nell’estate 2022, in aumento del 4% rispetto allo scorso anno nonostante i rincari scatenati dall’inflazione e la preoccupazione per le tensioni internazionali con la guerra in Ucraina. (MeteoWeb)

Negli ultimi 2 anni gli avvistamenti UFO sono aumentati, ecco cosa ha deciso il Pentagono. Possiamo credere agli alieni oppure no. Era da un po’ di tempo che non si sentiva parlare di avvistamenti UFO. (InformazioneOggi.it)

(Teleborsa) - Tra luglio e agosto sono stati o andranno in vacanza più di 23 milioni di italiani (il 70% di chi partirà). Meta preferita sarà il mare (indicata dal 67%) mentre torna anche la voglia di viaggiare all'estero: sono 8,5 milioni gli italiani che hanno deciso di passare le vacanze fuori dai confini nazionali. (Finanza Repubblica)

Significativa anche la scelta della “vacanza verde” (montagna, lago e campagna) con il 21,5 delle preferenze e delle città d’arte e dei borghi, scelta quest’ultima indicata da poco meno del 9%. Natura, rapporto tra qualità e prezzi, scoperta del patrimonio ed enogastronomia tra i fattori “condizionanti” per la scelta della mete (Metropolisweb)