Pomponesco arriva 19esimo nella gara tv tra i borghi: l’ira del sindaco deluso

Pomponesco arriva 19esimo nella gara tv tra i borghi: l’ira del sindaco deluso
La Gazzetta di Mantova INTERNO

Baruffaldi: «Non siamo Tropea e nemmeno Malcesine, ma il mio paese è più bello di come è stato presentato in tv.

La delusione travalica le frasi di circostanza, nelle parole del sindaco Giuseppe Baruffaldi, chiamato a commentare l’esito della sfida tv tra i borghi più belli.

Alla finale de “Il Borgo dei borghi”, andato in onda la sera del 4 aprile su Raitre, Pomponesco è arrivato solo 19esimo su 20

E poi le prime posizioni sono tutte del centro sud». (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre testate

Ieri sera su Raitre l'ufficialità della vittoria della cittadina costiera del Vibonese e capitale del turismo con l'annuncio dato dalla conduttrice Camila Raznovich sulle note della canzone di Rino Gaetano "Il cielo è sempre più blu". (La Stampa)

Tropea ha superato le 20 finaliste, con Banuei (Sardegna) e Geraci Sicuro (Sicilia) arrivate seconda e terza. A qualche mese dalla delusione per l’eliminazione dalla corsa al titolo di Capitale italiana della cultura 2022, la “Perla del Tirreno” si aggiudica il titolo assegnato ogni anno da Rai3. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri la classifica dei borghi che ha visto per l’appunto svettare il borgo della Calabria, nota meta balneare. Tropea, il Borgo più bello d’Italia 2021. Immagini da cartolina hanno reso Tropea famosa in tutto il mondo (ViaggiNews.com)

Borgo dei Borghi, De Caprio: «Felice per il risultato di Tropea»

uca ha 17 anni, ha il morbo di Crohn e vive recluso in casa da oltre un anno a causa del Covid. I ragazzi fragili “hanno diritto a stare a casa, a studiare in dad, ma questa non è una soluzione (Yahoo Notizie)

Dopo Tropea e prima di Geraci Siculo, l'annuncio è stato dato durante la trasmissione Kilimangiaro su Rai Tre. La classifica definitiva di questa edizione del «Borgo più bello d'Italia» è stata svelata ieri sera 4 aprile dalla conduttrice Camila Raznovic, nel corso della puntata del Kilimangiaro su RaiTre (La Nuova Sardegna)

E ora a suffragare tutto questo c’è anche il riconoscimento di “Borgo dei borghi 2021” alla città di Tropea». Se vanno a braccetto con la tutela dell’ambiente, possono rappresentare la vera ricchezza della nostra regione. (Corriere di Lamezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr