Pomponesco arriva 19esimo nella gara tv tra i borghi: l’ira del sindaco deluso

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Baruffaldi: «Non siamo Tropea e nemmeno Malcesine, ma il mio paese è più bello di come è stato presentato in tv.

La delusione travalica le frasi di circostanza, nelle parole del sindaco Giuseppe Baruffaldi, chiamato a commentare l’esito della sfida tv tra i borghi più belli.

Alla finale de “Il Borgo dei borghi”, andato in onda la sera del 4 aprile su Raitre, Pomponesco è arrivato solo 19esimo su 20

E poi le prime posizioni sono tutte del centro sud». (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre testate

Ieri sera su Raitre l'ufficialità della vittoria della cittadina costiera del Vibonese e capitale del turismo con l'annuncio dato dalla conduttrice Camila Raznovich sulle note della canzone di Rino Gaetano "Il cielo è sempre più blu". (La Stampa)

Baunei è il secondo "Borgo più bello d'Italia", nel concorso si piazza dopo Tropea e prima di Geraci Siculo. Dopo Tropea e prima di Geraci Siculo, l'annuncio è stato dato durante la trasmissione Kilimangiaro su Rai Tre. (La Nuova Sardegna)

Tropea ha superato le 20 finaliste, con Banuei (Sardegna) e Geraci Sicuro (Sicilia) arrivate seconda e terza. A determinare la classifica finale anche le preferenze del pubblico che ha partecipato al concorso votando tramite social (Il Fatto Quotidiano)

Tropea, il Borgo più bello d’Italia 2021. Immagini da cartolina hanno reso Tropea famosa in tutto il mondo Ieri la classifica dei borghi che ha visto per l’appunto svettare il borgo della Calabria, nota meta balneare. (ViaggiNews.com)

Il meraviglioso paesaggio che ha fruttato a Tropea l’ambìto titolo. Nel corso dell’intervista, ineludibile tema il legame fra “il borgo più bello d’Italia” Tropea e la provincia di Messina; in particolare con le isole Eolie, che così nitidamente si ammirano dal centro tropeano e con le quali frequenti sono i collegamenti marittimi da e verso la stessa Tropea (Tempo Stretto)

E ora a suffragare tutto questo c’è anche il riconoscimento di “Borgo dei borghi 2021” alla città di Tropea». Se vanno a braccetto con la tutela dell’ambiente, possono rappresentare la vera ricchezza della nostra regione. (Corriere di Lamezia)