Patrona dei carabinieri celebrata a Vibo: "Con lealtà e sacrificio cambieremo questo territorio"

Patrona dei carabinieri celebrata a Vibo: Con lealtà e sacrificio cambieremo questo territorio
Zoom24.it INTERNO

Si è svolta nella chiesa del Duomo di Santa Maria Maggiore e San Leoluca, a Vibo Valentia, la santa messa officiata per celebrare la Virgo Fidelis, la patrona dell’Arma.

Le stazioni dei carabinieri sono punti di riferimento della collettività anche nei paesi e contrade più remoti delle periferie.

Si è comunque trattato di un momento intenso vissuto con l’auspicio di tornare presto a rivivere momenti di autentica condivisione. (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La cerimonia religiosa si è svolta nella parrocchia di Porto Ercole e la messa è stata officiata da don Adorno, alla presenza delle autorità civili e militari della zona. Una delegazione del comitato Costa d’Argento della Croce rossa italiana lha partecipato alla cerimonia di Porto Ercole, rappresentata dalla consigliera Giovanna Mazzella (La Nazione)

Il titolo di Virgo Fidelis esprime il significato della vita di Maria e della sua missione di madre e di corredentrice del genere umano affidatele da Dio. Nella basilica San Vittore di Varese, officiata dal Prevosto Mons. (varesenews.it)

I Carabinieri vennero quindi affidati alla celeste protezione di Maria “Virgo Fidelis”, titolo di onore e di lode con il quale la Chiesa invoca la Madonna nelle litanie lauretane. (BitontoLive)

I carabinieri di Varese festeggiano la “Virgo Fidelis”

Oggi, lunedì 22 novembre 2021, alle ore 17.00, i Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso hanno celebrato le ricorrenze della “Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma, dell’80° Anniversario della Battaglia di Culqualber e della “Giornata dell’Orfano”, partecipando alla Santa Messa nel Duomo di Treviso. (Oggi Treviso)

– Mirko Mengozzi parla della creazione dell’inno sia per la Fondazione Pupi che per l’Inter, con Claudio Cecchetto e Max Pezzali: «Collaborazione con la Fondazione Pupi? Ho pensato che, visto che aveva compiuto vent’anni e ancora non aveva un inno, sarebbe stato bello realizzarne uno. (Inter-News)

Celebrata oggi, 22 novembre, la vergine Maria patrona dell’Arma dei carabinieri sotto il nome di Virgo Fidelis alla presenza delle massime autorità religiose, militari e civili: “Siamo raccolti oggi per celebrare la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei carabinieri” ha detto il vescovo monsignor Adriano Cevolotto che ha officiato alla messa in San Giovanni in Canale. (Libertà)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr