Dimensione Serramenti: è possibile cambiarla con il Superbonus?

Guida Finestra ECONOMIA

Altro dato da evidenziare è che il variare dimensioni e geometrie è potenzialmente possibile nel caso di un immobile unifamiliare, sempre che l’Autorità comunale sia d’accordo.

Foto @Bwag: Facciata di un edificio con finestre di ogni dimensione a Vienna, opera dell’artista Friedensreich Hundertwasser, da Wikipedia

E’ possibile variare la dimensione dei serramenti negli interventi di Superbonus?

Ciò comporterà la modifica della dimensione dei serramenti esistenti. (Guida Finestra)

Su altri giornali

Si procederà alla sostituzione degli infissi, che comporterà delle modifiche: spostamenti del foro architettonico e variazione della dimensioni Superbonus, via libera alla detrazione per la sostituzione degli infissi, anche con posizione e dimensioni diverse, ma a patto che non si tratti di una nuova installazione e che la superficie totale sia uguale o minore alla precedente. (Informazione Fiscale)

Non solo Ecobonus al 50%: ecco come ottenere il Superbonus al 110 anche per serramenti e infissi. Come da decreto pubblicato alla fine dell'anno, sono prorogate fino al 31 dicembre 2021 le detrazioni fiscali per l'efficienza energetica degli edifici, il cosiddetto Ecobonus: nel lungo elenco degli interventi, con un'aliquota di detrazione pari al 50% (che verranno scalati dall'Irpef in rate di uguali importo per dieci anni), non manca la sostituzione di serramenti e infissi. (BresciaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr