L'elettrica low-cost sarà una Dacia da 15 mila euro

Vaielettrico.it ECONOMIA

L’elettrica low-cost 15 mila euro (meno incentivi). Dacia, si sa, è la marca low-cost del Gruppo Renault, con base in Romania.

La City K-ZE in versione Dacia costerebbe circa 15 mila euro, con un’autonomia di circa 250 km.

Al netto dell’ecobonus, quindi, si scenderebbe a 11 mila euro, addirittura a 9 mila in caso di rottamazione di una vecchia vettura.

Sarà la versione europea di un piccolo Suv che è già stato lanciato in Cina come Renault City K-ZE. (Vaielettrico.it)

Su altri media

Secondo alcune indiscrezioni, la K-ZE potrebbe fare da base per la prima Dacia elettrica nel 2021. MODELLO GLOBALE - La Renault City K-ZE, che in Cina costa l’equivalente di 7.900 euro, ha una potenza di 33 kW (44 CV) e una coppia di 125 Nm. (AlVolante)

Al momento, la Dacia Sandero è presente in due varianti principali: la Stepway e la Streetway, con un ticket di ingresso fissato a 7.600 euro per la Streetway Access. L’ibrida sarebbe già pronta per il lancio nel 2020, ad un prezzo di partenza che dovrebbe oscillare attorno ai 9.000 euro. (Virgilio Motori)

Nuova Dacia Sandero, il rendering (Motor1.com Italia)

MOTORI E TECNICA: IBRIDA IN ARRIVO? USCITA E PREZZI. La presentazione della Sandero di terza generazione è prevista per l'autunno del 2020: l'ipotesi più accreditata è quella di un debutto al prossimo Salone di Parigi con l'arrivo in Italia tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021. (HDmotori)

Dacia Sandero, secondo indiscrezioni pubblicate da AutoBild, potrebbe presto essere disponibile in versione ibrida. La Sandero Ibrida dovrebbe debuttare nel 2020, al momento del lancio della nuova generazione (l’attuale è del 2012) e continuerà ad essere costruita sulla piattaforma CMF-B della Renault Clio 5, modello con il quale condividerà appunto anche questa soluzione elettrificata E-Tech lanciata già nel 2018. (MobilitaSostenibile.it)

La nuova Dacia Sandero potrà caricare oltre 400 litri di bagagli. Non più basata sull’edizione fuori commercio della Renault Clio, la nuova Dacia Sandero condividerà con la Clio di quinta generazione pianale, infotainment e propulsori. (Motori News)