Covid/19. Anche Trapani scuole in DAD fino al 26 gennaio

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

Nel documento tra l'altro ai cittadini viene chiesto di attenersi alle indicazioni sulle attività consentite senza/con Green Pass e con Green Pass rafforzato

Nel documento tra l'altro ai cittadini viene chiesto di attenersi alle indicazioni sulle attività consentite senza/con Green Pass e con Green Pass rafforzato.

Per quanto riguarda le scuole, fino al 26 Gennaio sono sospese le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado siano esse pubbliche, private e paritarie. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La notizia riportata su altre testate

A conclusione della riunione dei sindaci siciliani, che si è svolta nel pomeriggio in video conferenza, in cui si è deciso di prevedere che in zona gialla come la città di Catania, non si ripropongono le ordinanze di chiusura degli istituti scolastici. (CataniaToday)

Secondo quanto confermato dalle forze dell’ordine, l’indiziato arriverà in Italia nel primo pomeriggio all’aeroporto di Bologna, dove sarà consegnato ai militari del Nucleo investigativo per essere portato nella Casa circondariale di Reggio Emilia, a disposizione dell’Autorità giudiziaria (LaPresse)

Noi, insieme al Commissario per l’emergenza Liberti e alle autorità sanitarie, continueremo a monitorare la situazione e a modulare le decisioni su fatti concreti e dati attendibili. La decisione è arrivata al termine della riunione dell’Anci con i sindaci di tutta l’Isola. (Livesicilia.it)

Non si ripropongono infatti le ordinanze di chiusura degli istituti scolastici in città in zona gialla, come appunto il capoluogo etneo. Alla luce di questa condivisa posizione dei primi cittadini dell’isola il sindaco Salvo Pogliese ha annunciato che nel capoluogo lunedì si rientri in classe con lezioni in presenza. (La Sicilia)

A tal proposito è stato sollecitato il ripristino del servizio di pertinenza delle Asp che, solo in qualche caso, potrà essere svolto dal Comune, previa intesa con l’Asp Nel corso dell’assemblea è emersa, infine, anche la criticità relativa alla circostanza che alcune Asp, a causa dell’incremento dei contagi, non hanno più provveduto a svolgere il servizio di ritiro dei rifiuti domestici dei cittadini in quarantena. (Giornale di Sicilia)

Rientro a scuola, a Catania si torna in classe. “Invito tutti, genitori, studenti, docenti e operatori scolastici -ha detto il sindaco Salvo Pogliese- a utilizzare al meglio questo ritorno in presenza, senza dimenticare le misure per la prevenzione e il contenimento del Covid, provando a far diventare stabile e duratura questa riapertura. (Orizzonte Scuola)