Ristori, da oggi il via ai pagamenti dei contributi a fondo perduto per le partite Iva

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Ad annunciare l'ok ai primi bonifici dell’Agenzia delle Entrate è stato il ministro dell’Economia, Daniele Franco, in audizione alla commissione Bilancio della Camera la settimana scorsa.

L'esecutivo vorrebbe in gran parte utilizzare i soldi per rafforzare alcune delle misure di sostegno anti-Covid ma negli ultimi giorni, la tensione fra maggioranza e governo è andata in crescendo-

Il tutto mentre i partiti sono chiamati a decidere le sorti del tesoretto da 4-5 miliardi che il governo ha a disposizione a causa di una minore domanda di sostegni da parte delle partite Iva. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

73/2021) per le imprese e i professionisti che hanno già chiesto e ottenuto i contributi del decreto “Sostegni” ( art.1 D.L. n.41/2021), secondo quanto anticipato nei giorni scorsi dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, in audizione alla Camera. (AndriaLive.it)

73/2021, decreto Sostegni-bis, partono oggi i primi accrediti sul conto corrente del contributo a fondo perduto in favore di coloro che avevano già ottenuto quello del primo decreto Sostegni. Attenzione, il contributo automatico spetta a condizione che il precedente contributo a fondo perduto non sia stato indebitamente percepito o restituito. (InvestireOggi.it)

Tema centrale per imprese e partite Iva messe al muro dall’emergenza covid sono contributi a fondo perduto rinnovati anche con il Decreto Sostegni bis: i pagamenti automatici saranno erogati a partire da oggi 16 giugno, come anticipato dallo stesso ministro dell’Economia Daniele Franco, sentito in audizione alla commissione bilancio della Camera. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Da oggi partiranno gli accrediti automatici del contributo a fondo perduto per le Partite IVA. Ricordiamo che il fondo perduto verrà erogato in favore dei titolari di partita IVA fino a 10 milioni di ricavi e compensi e in caso di calo di fatturato pari almeno al 30% tra il 2019 e il 2020. (ondanews)

I finanziamenti, o contributi a fondo perduto vengono erogati in favore di aziende e di privati da parte di enti pubblici o privati. Si sente spesso parlare di finanziamenti a fondo perduto e online si trovano le più disparate definizioni di questo genere di finanziamenti. (Conosci Roma)

Lo stesso ha ricevuto il primo contributo a fondo perduto (quello del Dl “Rilancio”) e automaticamente ha incassato anche il secondo (quello del decreto “Ristori”). (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr