Rete Unica in dirittura d'arrivo. Accordo Open Fiber-TIM su aree bianche

Teleborsa ECONOMIA

Nel caso in cui la trattativa non vada in porto, l'Ad Labriola potrebbe sempre decidere per l'assegnazione ai soci di azioni delle due società (dell'infrastruttura e dei servizi)

Una volta trovato l'accordo sulle valorizzazioni,ed altri soci finanziari (Macquarie e KKR) potrebberoin vista della successiva integrazione con Open Fiber.

Se si fa riferimento alle recenti acquisizioni,era stata valutata dal fondo australiano Macquarie, escluso il debito, mentre ilvaleva per il fondo statunitense KKR, escluso debito. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

L’accordo commercialem tra FiberCop e OpenFiber potrebbe essere il primo passo verso un’intesa che l’Italia aspetta da oltre quindici anni (la Repubblica)

Al tempo stesso, TIM si impegna a mettere a disposizione dei propri clienti nelle aree bianche la fibra ottica di Open Fiber. Ciò consentirà di attivare su rete Open Fiber almeno 500 mila clienti che chiederanno di utilizzare la tecnologia FTTH (Fiber To The Home). (Telecom Italia)

TIM si impegna invece a fornire la fibra ottica di Open Fiber ai propri clienti nelle aree bianche. Ciò consentirà di attivare su rete Open Fiber almeno 500.000 clienti con tecnologia FTTH (Fiber To The Home). (Punto Informatico)

8 lotti a Open Fiber, 6 a Tim: la gara dal circa 3,7 miliardi per portare la banda ultralarga nelle aree grigie grazie ai fondi del Pnrr, si chiude a favore della wholesale company guidata da Mario Rossetti. (CorCom)

iberCop e Open Fiber hanno appena siglato un accordo commerciale in favore delle cosiddette “aree bianche”, quelle zone d’Italia in cui nessun operatore investe o prevede di investire in connettività a banda ultralarga nel breve periodo. (Tom's Hardware Italia)

Discorso a parte per le province di Trento e Bolzano: queste sono raggruppate nel lotto 15, che invece è ancora in gara Open Fiber trionfa nella gara per portara la banda ultralarga nelle cosiddette aree grigie, ovvero aree nelle quali investe o investirà un solo operatore che fornisce questo tipo di servizi: ben 8 i lotti ottenuti da Open fiber, contro i 6 invece ottenuti da TIM. (SmartWorld)