Roberto De Feo, l’intervista: “È importante che i Festival, soprattutto in Italia, si aprano nei confronti del genere.”

Lega Nerd INTERNO

Mi dispiace che un Festival come quello di Venezia faccia ancora un po’ di fatica, soprattutto con il cinema horror.

Proprio in occasione di un panel dedicato all’uso della musica nel cinema horror con Gabriele Mainetti, che si terrà alle ore 14:30, abbiamo intervistato Roberto De Feo, regista e sceneggiatore italiano.

Quelle poche volte che i film horror sono stati prodotti, o comunque film di genere, non sono stati aiutati ad emergere dall’industria

Non ricordo quando è stata l’ultima volta in cui è stato presentato un film horror a Venezia opera prima e non. (Lega Nerd)

Su altri media

Parlando poi della guerra in Ucraina, Zaki ha detto: "I social svolgono un ruolo importante: sappiamo tanti dettagli dal primo giorno, sappiamo cosa sta accadendo Patrick Zaki, l'attivista egiziano studente dell'Università di Bologna, in collegamento video al Wired Next Fest in corso nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, parla così del suo processo. (Tiscali Notizie)

Dire che tra i fan del rap italiano ci fosse attesa per il suo ultimo album è dire poco. Sul palco del Wired Next Fest 2022 di Firenze il rapper ha ripercorso la genesi della sua ultima opera, raccontando se stesso e la sua volontà di esprimersi attraverso la musica. (Wired Italia)

Il primo appuntamento del Wired Next Fest 2022, il più importante festival italiano dedicato all’innovazione e a partecipazione gratuita, arriva a Firenze, a Palazzo Vecchio, sabato 28 maggio, dalle 9:30 alle 19:30, all’interno dei magnifici spazi del Salone dei Cinquecento e della Sala D’Arme. (Wired Italia)

E dunque mi lascio guidare da ciò che vedo per capire come renderlo in musica” Paschburg al tema della natura e del suo rapporto con la musica è parecchio legato. (Wired Italia)

L’informazione è fondamentale per la democrazia, visto che si pone come intermediario tra potere e popolo, senza questa figura manca qualcosa a tutto il sistema". Se c’è un luogo in cui si forma la cittadinanza, quello è la scuola - ha conclude Floridia -. (LA NAZIONE)

A parlare è Roberto De Feo, classe '81, regista e sceneggiatore di The Nest e A Classic Horror Story. giovedì 26 maggio 2022 - Incontri. "Il cinema è sogno, evasione, riflessione, ma anche la medicina più potente contro i momenti difficili della vita". (MYmovies.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr