Palermo, in video gli studenti accostano Salvini al Duce. Insegnante sospesa, è polemica

Quotidiano.net INTERNO

La docente: "La più grande amarezza e la più grande ferita professionale". I legali: "La sua libertà di insegnamento è tutelata dalla Costituzione". Pd sul piede di guerra: "Torniamo ai balilla" (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Insegnante di italiano da 40 anni, e da 30 all'istituto industriale Vittorio Emanuele, la professoressa Rosa Maria dell'Aria racconta all'Ansa il proprio stato d'animo dopo la scelta del ministero. «Un danno morale dopo una intera vita dedicata alla scuola» (MeridioNews - Edizione Palermo)

Una docente d’italiano in servizio all’istituto tecnico industriale “Vittorio Emanuele III” di Palermo, Rosa Maria Dell’Aria, è stata sospesa per 15 giorni per non aver vigilato sulla realizzazione di un video realizzato dai suoi alunni lo scorso 27 gennaio, in occasione della Giornata della… (SeguoNews)

Sospesa per 15 giorni, con lo stipendio dimezzato, per non avere vigilato sul lavoro dei suoi alunni quattordicenni, che nella Giornata della memoria dello scorso... (Gazzetta del Sud)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Palermo, in un video studenti accostano Salvini al Duce: sospesa prof | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Il filmato, realizzato dagli studenti e… (La Sicilia)

Il video integrale pubblicato sul profilo Facebook di Pietro Grasso in cui gli studenti di Palermo paragonano il decreto sicurezza alle legge razziali di Mussolini. (Notizie Ora)