Green pass europeo: cos'è, come funziona e quando entra in vigore il documento per viaggiare

AMnotizie.it INTERNO

Mercoledì il Parlamento europeo ha approvato in via definitiva la normativa, che ha lo scopo di agevolare gli spostamenti tra Paesi europei.

Per spostarsi all’interno dell’Unione Europea, insomma, sarà comodo e pratico possedere il cosiddetto passaporto vaccinale, un QRcode potrà avere formato digitale o cartaceo.

Possedere il “Digital Green Certificate”, insomma, renderà più semplice la vita a chi viaggia: i singoli Stati infatti non potranno imporre ulteriori condizioni e restrizioni di viaggio, quali ad esempio l’autoisolamento o altri test, mentre potranno farlo con le persone sprovviste del documento. (AMnotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Rivivere la quasi normalità, tornando a viaggiare, partecipare a cerimonie e, probabilmente, ad eventi sportivi, concerti o entrare in discoteca in zona bianca. Con il green pass dal primo luglio si può circolare – e dunque viaggiare – liberamente in tutti Paesi dell’Unione europea. (Riviera24)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Via libera definitivo del Parlamento Ue al Green pass. La durata sarà diversa: nove mesi dalla ‘dose immunizzante’ per i vaccinati e sei mesi per i guariti. Compatibile in tutta Europa – Il documento sarà riconosciuto in tutta l’Unione e con un sistema in vigore per 12 mesi. (Cronache della Campania)

:06146120156 Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. :06146120156 (Primocanale)

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)

E’ questo l’obiettivo del green pass in Italia, già attivo, ma che avrà ulteriori applicazioni rispetto a quelle già previste sugli spostamenti in tutta l’Unione europea, dove il sistema entrerà invece in vigore dal primo luglio. (ilSicilia.it)