Scoperta a Paestum: trovato il tempietto degli artigiani

La Stampa INTERNO

Capitelli, colonne, cornicioni e triglifi. Ma anche un delicato pannello, probabilmente una metopa, in arenaria decorata con tre rosette a rilievo che riconducono i resti di questa architettura religiosa agli anni tra il VI e il V secolo avanti Cristo, la stessa epoca dei grandi templi, quando la… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio… Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Meno di due settimane dall’inizio dei grandi lavori di riqualificazione dell’intera area, finanziati per oltre 13 milioni dalla Comunità europea e già arriva la prima sorpresa. (la Repubblica)

Potrebbe appartenere a un tempietto nei pressi del quartiere artigianale della città (Info Cilento)

(ANSA) - NAPOLI, 13 GIU - Togliendo quello che negli anni era divenuta una vera e propria giungla che copriva il versante occidentale delle mura di Paestum, gli archeologi del Parco Archeologico si sono imbattuti in una scoperta del tutto inattesa: capitelli, colonne, cornicioni e triglifi di un… (Agenzia ANSA)

La scoperta bonificando una  'giungla' che da anni copriva il versante occidentale delle mura della città dei templi (QUOTIDIANO.NET)

Togliendo quello che negli anni era divenuta una vera e propria giungla che copriva il versante occidentale delle mura di Paestum, gli archeologi del Parco Archeologico si sono imbattuti in una scoperta del tutto inattesa: capitelli, colonne, cornicioni e triglifi di un edificio dorico nella città dei templi... (Agenzia ANSA)