Emergenza rifiuti a Reggio, la strada è in salita

Emergenza rifiuti a Reggio, la strada è in salita
Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria INTERNO

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Reggio

L'impianto di trattamento dell’organico di Siderno ha ripreso a funzionare ma ieri ha ricevuto solo 60 tonnellate, anche a Rende hanno iniziato a ricevere qualche carico, dal territorio reggino, ma è ancora poco.

Il nodo da sciogliere è quello di Vazzano la struttura che assorbiva il carico maggiore.

La strada è tutta in salita. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Ne parlano anche altre fonti

Multato anche il titolare. Proseguono i controlli del rispetto delle norme di contenimento del contagio da Covid 19 ad opera della Polizia di StatoaReggio Calabria. Sanzionato il titolare. Il titolare della struttura è stato sanzionato in via amministrativa (CityNow)

Questa notizia conferma ancora una volta, qualora ve ne fosse bisogno, la necessità di recuperare i ritardi sulle vaccinazione per proteggere sopratutto gli anziani che, tanto nelle case si riposo quanto in casa, hanno assoluta urgenza di essere messi in sicurezza e protetti da questo virus invisibile che continua a colpire in silenzio Predisposte tutte le misure previste dal protocollo per evitare ulteriore diffusione del contagio. (Il Reggino)

“Noi è da ottobre che sostanzialmente chiediamo ripetutamente al Comune un Piano Freddo per i senza tetto. “Anche quest'anno il piano freddo per i senzatetto non esiste” ha dichiarato ai microfoni di CityNowSaverio Pazzano. (CityNow)

Covid nell’area centrale della Calabria, sono 5 i casi positivi

Dopo i primi casi confermati in provincia di Cosenza, quelli di alcuni migranti residenti in una casa di accoglienza e quello di una signora che probabilmente ha contratto il virus mutato in aereo, anche in provincia di Reggio Calabria si sono registrati i primi casi sospetti. (CityNow)

Sono 308 i test eseguiti nell’ultimo giorno dall’ospedale Pugliese Ciaccio per tutta l’area della Calabria centrale. Test Antigenici rapidi immunocromatografici: totali n. 136 (0 positivi). (CatanzaroInforma)

A proposito di Reggio Calabria, Barbara Panetta ha infine parlato delle differenze con la vita a Londra e soprattutto di che visione hanno gli inglesi della Calabria in generale: “a Reggio Calabria ho le mie radici, è la mia città del cuore, quella in cui sono nata. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr