Maltempo nel Lazio: scatta l’allerta gialla per vento e criticità idrogeologica

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalla tarda serata di giovedì 13 marzo e per la giornata di venerdì 14 marzo è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, dettato dall’afflusso di correnti atlantiche sul bacino Mediterraneo. Per questo motivo il Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile del Lazio ha emesso un bollettino di allerta valido dalla sera di giovedì e per le successive 12-18 ore. Sono previsti venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte. (AbitareaRoma)
Su altre fonti
Per la giornata di oggi, giovedì 13 marzo, la Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per otto regioni, con il rischio di fenomeni intensi e persistenti. L’attenzione è concentrata in particolare tra Liguria di Levante e Toscana settentrionale, dove le precipitazioni potrebbero superare i 160 mm. (Tempo Italia)
Continua la fase di maltempo sull’Italia con piogge intense, temporali e venti forti. L’Aeronautica Militare ha pubblicato un nuovo bollettino meteo per le prossime ore, evidenziando il persistere delle condizioni perturbate su diverse regioni. (Meteo Italia)
Maltempo in Italia: scatta l'allerta gialla per piogge il 13 marzo 2025 Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, giovedì 13 marzo 2025, un nuovo bollettino di allerta meteo gialla in Italia. (METEO.IT)

Sull’Italia insistono condizioni di generale maltempo che stanno interessando soprattutto le regioni centro-settentrionali e che, seppur indebolite, proseguiranno anche nel corso del prossimo fine settimana. (Ilmeteo.net)
Ancora pioggia e temporali sull'Italia. La parte centrale di settimana sarà caratterizzata da nuove perturbazioni atlantiche, con maltempo diffuso su Nord Italia, regioni tirreniche e Sardegna, alternato a brevi pause. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia Il Centro funzionale d'Abruzzo ha comunicato che il Dipartimento della protezione civile nazionale ha emesso un avviso di... (Virgilio)