Brunello Cucinelli premiato con il Dottorato di ricerca in Design per il Made in Italy, focalizzato su identità, innovazione e sostenibilità.

Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Abbiamo bisogno di un nuovo Umanesimo”, così recita il mantra dell’imprenditore Brunello Cucinelli, appena premiato dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli con il Dottorato di ricerca honoris causa in Design per il Made in Italy, focalizzato su identità, innovazione e sostenibilità. Fra le motivazioni principali del conferimento, quella di perfetto ambasciatore dell’eleganza italiana come sintesi di cultura e tradizione, e di illuminato manager sensibile all’innovazione, nel segno di un capitalismo umanistico contemporaneo, dove il giusto profitto si consegue cercando di recar minor danno possibile all’ambiente e all’umanità. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Anci ha stipulato un accordo con Il Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, che consentirà di valorizzare le esperienze più virtuose dei Comuni italiani, portando al Padiglione Italia storie, tradizioni e innovazioni che rendono unico il nostro Paese”. (anci.it)
"Per noi e' importante essere qui oggi, riteniamo che sia importante avvicinare la cultura a tutti" – con queste parole Mariacristina Gribaudi, presidente della Fondazione dei Musei Civici di Venezia, ha sottolineato il ruolo chiave della partecipazione italiana a Expo Osaka. (Tiscali Notizie)
In questa sede, oggi, si pone un tema fondamentale nella gestione del comparto culturale e creativo italiano: la necessità di ridefinire un modello di sostegno alla cultura in Italia per garantire una crescita sostenibile del settore". (Gazzetta di Parma)

L'articolo Le Prime Pagine Sportive Nazionali – 15 aprile proviene da (InterNews24.com)
Osaka, 14 apr. - Il ministro degli Esteri Antonio Tajani si è recato oggi in visita alla fregata italiana ITS Marceglia, ormeggiata a Osaka, che partecipa a una campagna nell'Indo-Pacifico, iniziata a gennaio. (L'Unione Sarda.it)
La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport rappresentano i principali quotidiani sportivi in Italia. Punto di riferimento ogni giorno tanto per gli addetti ai lavori quanto per gli appassionati di calcio (e non soltanto). (CagliariNews24.com)