Le nuove rotte low-cost di Ryanair da e per Milano Malpensa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it ECONOMIA

Nuove rotte low cost da e per l'aeroporto Milano Malpensa. L'annuncio arriva da Ryanair. La compagnia aprirà 10 nuove rotte invernali da e per Malpensa per Atene, Budapest, Parigi, Fuerteventura, Cracovia, Maiorca, Marrakech, Reggio Calabria, Rzeszow e Tallinn. Non solo, la low cost irlandese aggiungerà un ottavo aeromobile basato per la W24 a Malpensa. La previsione a livello di traffico è quella di un aumento di passeggeri valutato in un 10%. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Numeri e statistiche per ribadire la supremazia nei cieli d’Europa e del Belpaese. E critiche pungenti nei confronti del governo italiano, accusato di tollerare forme di tassazione che penalizzano le compagnie aeree e, per inerzia, i viaggiatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’intervento, come spiegato dall’amministratore delegato di Ryanair Michael O' Leary, risente anche delle scelte governative e degli enti locali di applicare l’addizionale municipale: chi l’ha cancellata, come Trieste e Reggio Calabria, ha ottenuto nei suoi aeroporti l’aumento di cinque rotte da parte della compagnia low cost. (QuiFinanza)

Infatti secondo O’Leary gia’ una certa aliquota di viaggiatori beve prima di partire e se ci sono ritardi e l’attesa si protrae, questa e’ la opportunita’ di farlo ancor di piu’. (Italiavola & Travel –)

Ryanair con una conferenza stampa a Roma e a Milano, alla presenza del Group CEO Michael O’Leary, ha annunciato che aprirà 10 nuove rotte invernali da Malpensa per Atene, Budapest, Parigi, Fuerteventura, Cracovia, Maiorca, Marrakech, Reggio Calabria, Rzeszow e Tallinn (Qualitytravel.it)

A suo avviso la sua abolizione “consentirebbe agli aeroporti italiani di godere di una rapida crescita del traffico, dei visitatori e dei posti di lavoro nei prossimi anni“. L’amministratore delegato del gruppo Ryanair Michael O’ Leary chiede al governo e agli enti locali di “abolire l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti” come hanno fatto a Trieste e a Reggio Calabria“. (StrettoWeb)

Uno dei matrimoni più solidi e di successo nel trasporto aereo vive una piccola «crisi». Da settimane Ryanair, la principale low cost europea, e Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio, sono in trattative per rinnovare un accordo commerciale che negli ultimi anni ha portato lo scalo lombardo a balzare nel podio italiano e il vettore irlandese a conquistare ampie fette di mercato nel continente. (Corriere della Sera)