Cadelbosco Sotto teme l'arrivo dell'acqua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le strade sono chiuse e la minaccia dell'acqua è concreta, tanto che si raccomanda ai residenti di dormire ai piani di altri. Siamo andati a vedere abbiamo parlato con una residente. Video di Nicolò Valli (Gazzetta di Reggio)
Se ne è parlato anche su altri media
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Reggio Emilia, 25 ottobre 2024 – È passata senza conseguenze la nuova ondata di piena del Crostolo, che l’altra sera si temeva potesse provocare altre esondazioni nella Bassa, alimentata dalle abbondanti precipitazioni del pomeriggio-sera, che in effetti tra le 12 e le 21 di mercoledì avevano fatto innalzare il livello del torrente da 1,70 a 2,79 metri all’idrometro di Cadelbosco (il Resto del Carlino)
La presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo, ieri ha visitato le zone della Bassa colpite dei disastrosi effetti del maltempo, a una settimana dall’inizio dell’emergenza, avvenuta dopo le abbondanti precipitazioni del 19 ottobre, col cedimento di alcuni tratti di argini del cavo Cava, del Crostolo e del Canalazzo Tassone, tra Cadelbosco, Gualtieri, Bagnolo, Novellara, Reggio Emilia e Castelnovo Sotto. (il Resto del Carlino)
Già all’inizio dell’emergenza maltempo, l’arcivescovo Giacomo Morandi aveva manifestato tutta la solidarietà alla popolazione colpita dagli allagamenti nella Bassa, mentre la Caritas diocesana attivava una serie di aiuti per i cittadini. (il Resto del Carlino)
C’è un assetto territoriale da ripensare e adeguare per cui non bastano le sole regioni. – Presidente Priolo, lo ‘sfogo’ di Matteo Lepore è stato giusto o frutto di giorni intensi, dettati da una situazione critica? “La campagna della destra contro il sindaco di Bologna è indecente. (il Resto del Carlino)
Continua l’allerta meteorologica, tanto è vero che per l’intera giornata di oggi è stata diramata un’allerta arancione sull’intero territorio provinciale. Massima attenzione nei Comuni più colpiti dall’alluvione che si è abbattuta su Reggio a partire dallo scorso sabato notte. (Gazzetta di Reggio)