Cadelbosco Sotto teme l'arrivo dell'acqua

Cadelbosco Sotto teme l'arrivo dell'acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Reggio INTERNO

Le strade sono chiuse e la minaccia dell'acqua è concreta, tanto che si raccomanda ai residenti di dormire ai piani di altri. Siamo andati a vedere abbiamo parlato con una residente. Video di Nicolò Valli (Gazzetta di Reggio)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Reggio Emilia, 25 ottobre 2024 – È passata senza conseguenze la nuova ondata di piena del Crostolo, che l’altra sera si temeva potesse provocare altre esondazioni nella Bassa, alimentata dalle abbondanti precipitazioni del pomeriggio-sera, che in effetti tra le 12 e le 21 di mercoledì avevano fatto innalzare il livello del torrente da 1,70 a 2,79 metri all’idrometro di Cadelbosco (il Resto del Carlino)

La presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo, ieri ha visitato le zone della Bassa colpite dei disastrosi effetti del maltempo, a una settimana dall’inizio dell’emergenza, avvenuta dopo le abbondanti precipitazioni del 19 ottobre, col cedimento di alcuni tratti di argini del cavo Cava, del Crostolo e del Canalazzo Tassone, tra Cadelbosco, Gualtieri, Bagnolo, Novellara, Reggio Emilia e Castelnovo Sotto. (il Resto del Carlino)

Reggio Emilia, sfiniti da un’alluvione senza fine: «È un incubo»

Già all’inizio dell’emergenza maltempo, l’arcivescovo Giacomo Morandi aveva manifestato tutta la solidarietà alla popolazione colpita dagli allagamenti nella Bassa, mentre la Caritas diocesana attivava una serie di aiuti per i cittadini. (il Resto del Carlino)

C’è un assetto territoriale da ripensare e adeguare per cui non bastano le sole regioni. – Presidente Priolo, lo ‘sfogo’ di Matteo Lepore è stato giusto o frutto di giorni intensi, dettati da una situazione critica? “La campagna della destra contro il sindaco di Bologna è indecente. (il Resto del Carlino)

Continua l’allerta meteorologica, tanto è vero che per l’intera giornata di oggi è stata diramata un’allerta arancione sull’intero territorio provinciale. Massima attenzione nei Comuni più colpiti dall’alluvione che si è abbattuta su Reggio a partire dallo scorso sabato notte. (Gazzetta di Reggio)