Covid: da Bennett allarme su nuova variante, siamo a inizio emergenza

LaPresse INTERNO

“Siamo all’inizio di una situazione di emergenza.

Roma, 26 nov.

(LaPresse) – Il primo ministro israeliano Naftali Bennett ha affermato in conferenza stampa che Israele è all’insorgere di una situazione di emergenza, dopo che nel Paese è stato rilevato il primo caso di una nuova variante di coronavirus emersa per la prima volta in Sudafrica.

Chiedo a tutti di essere preparati”, ha detto Bennett, citato dal Times of Israel

(LaPresse)

Su altri giornali

Per alleggerire il lavoro dei medici di base, è stato inoltre deciso di aprire centri di analisi dove potersi recare liberamente per effettuare il test Covid In Belgio è stato registrato il primo caso in Europa della nuova variante Covid B. (Open)

L'esito del test è stato confermato dall'ospedale universitario UZ Leuven. La donna ha sviluppato sintomi a 11 giorni di distanza dal viaggio in Egitto, come riferisce l'emittente RTBF (Adnkronos)

ora la VARIANTE Sudafricana fa Paura anche all'Italia, Incidenza Boom al 30%! Può essere la più PERICOLOSA di tutteLa nuova variante sudaficana del COVID ora spaventa anche l'Italia. (iL Meteo)

E quello che preoccupa è la presenza di oltre 30 mutazioni solo nella regione della proteina Spike, responsabile dell'ingresso del coronavirus Sars-CoV-2 nelle cellule umane. Ieri, 25 novembre, spiegano in una nota, "l'Istituto nazionale per le malattie trasmissibili (Nicd) in Sudafrica ha annunciato il rilevamento di una nuova variante del virus Sars-CoV-2, a seguito del sequenziamento genomico. (Adnkronos)

"Dalle varie cose che stanno emergendo è necessario capire se questa variante diventerà un competitor della Delta, e tutti capiamo che la faccenda diventerebbe seria - avverte -. Sulla nuova variante covid dal Sudafrica "non fasciamoci la testa ma la preoccupazione è legittima". (Adnkronos)

Ministro Gb: può eludere i vaccini. La nuova variante di coronavirus può eludere i vaccini e la sua diffusione è un fattore «molto preoccupante». Cosa dicono le autorità sudafricane. (Leggo.it)