Incidente mortale a Milano, il video che incastra i carabinieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Il 24 novembre scorso, nel quartiere Corvetto di Milano, si è verificato un tragico incidente che ha portato alla morte del giovane Ramy Elgaml, 19 anni, di origine egiziana. Durante un inseguimento notturno, la gazzella dei carabinieri ha urtato lo scooter su cui viaggiavano Ramy e il conducente Fares Bouzidi, 22 anni. Le immagini, trasmesse dai telegiornali Rai 3 e La7, mostrano chiaramente l'impatto tra il veicolo dei militari e lo scooter, causando la caduta fatale di Ramy.

Il video, ripreso dalla telecamera di sorveglianza dell'auto dei carabinieri, è stato trasmesso in esclusiva dal Tg3 e TgLa7, rivelando dettagli inquietanti. Durante l'inseguimento, si sentono i militari pronunciare frasi scioccanti come "Chiudilo, così cade" e, dopo l'incidente, "Sono caduti... bene". Queste parole, registrate all'interno della gazzella, hanno suscitato indignazione e sollevato interrogativi sulla condotta dei carabinieri coinvolti.

L'incidente è avvenuto quando i due giovani, a bordo dello scooter, non si sono fermati all'alt imposto dai militari in zona corso Como. Le immagini mostrano l'auto dei carabinieri che impatta con lo scooter, facendo cadere Ramy e Fares. Quest'ultimo è sopravvissuto all'incidente, mentre Ramy ha perso la vita sul colpo.

Gli inquirenti stanno esaminando attentamente il video e gli audio dell'inseguimento per chiarire la dinamica dell'incidente e le responsabilità dei carabinieri.