Calabria, sorella Santelli: “Morra ha offeso Jole, noi e chi soffre”

MeteoWeb INTERNO

Lui siede in Senato non per un diritto acquisito, ma per un diritto esercitato dai calabresi che lo hanno votato.

“Io reputo che il senatore Morra non abbia solo offeso Jole e noi sorelle ma migliaia di famiglie italiane che combattono e convivono contro questo male che debilita il fisico ed anche l’animo“.

Lo afferma intervistata nell’edizione delle ore 19 del Tg4, Paola Santelli, sorella di Jole, la governatrice della Calabria scomparsa dopo aver lottato contro una durissima malattia. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Confidiamo, pertanto, nell’intervento del Capo dello Stato, a tutela dei primi cittadini calabresi, della Calabria e dei calabresi onesti. «La Calabria non è una “colonia penale” – ha sottolineato –. (Calabria Live)

La Rai, a distanza di 12 ore dalle accuse di Nicola Morra, replica al senatore del Movimento Cinque Stelle, spiegando le ragioni che hanno portato ad escluderlo, ieri sera, dal programma “Titolo V”. Credo che quello che è avvenuto a Morra, al di là delle sue discutibilissime opinioni, costituisca un precedente gravissimo per la vita democratica» scrive il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando. (Cosenzachannel.it)

“” Lo vedo Il mare è ancora il presidente della commissione antimafia – invece attacca il senatore della forza Maurizio Gaspari – Non può più svolgere questa funzione. A difesa di Mori c’è anche Paola Taverna, Barbara Consente e Mark Pellegrini, anche membro della commissione antimafia. (Mondo Sci News)

Anche noi siamo sindaci, che conosciamo benissimo lo stato comatoso della sanità calabrese commissariata e inquinata, siamo d’accordissimo con Nicola Gratteri, al quale ribadiamo tutta la nostra stima ed incoraggiamento ad andare avanti. (Corriere della Calabria)

E quando il giornalista de La7 gli chiede se ha pensato di fare un passo indietro e dimettersi da presidente della Commissione Antimafia, Morra risponde: “Piacerebbe a tanti. Lo dico sapendo che la mia forza politica è stata in qualche modo chiamata a governare il Consiglio di amministrazione della Rai facendo delle scelte”. (Calabria 7)

Il Movimento 5 Stelle si è dissociato dalle parole di Morra, mentre Italia Viva con la ministra Bellanova ha definito “degradante” la situazione. Una bufera politica che è continuata nella serata di ieri, con l’esclusione del senatore Morra dalla sua ospitata alla trasmissione “Titolo V” su Rai Tre. (Notizie Oggi 24)