Usa, crescita occupazione supera previsioni; disoccupazione cala al 3,5%

Yahoo Italia ECONOMIA

Il rapporto sull'occupazione ha delineato il quadro di un'economia abbastanza solida, che avanza nonostante i trimestri di contrazione del Pil

Il mese scorso le buste paga non agricole sono aumentate di 528.000 posti di lavoro.

Gli economisti intervistati da Reuters avevano previsto un aumento delle buste paga di 250.000 posti di lavoro e un tasso di disoccupazione stabile al 3,6%.

I dati di giugno sono stati rivisti al rialzo per indicare 398.000 posti di lavoro creati invece dei 372.000 precedentemente riportati. (Yahoo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Le conseguenze principali sono state: vendita massiva dei titoli e azioni in borsa da parte degli investitori, e rialzo dei tassi d’interesse della Fed. Cerchiamo ora di prevedere cosa succederà nel futuro prossimo per quanto riguarda i tassi d’interesse e il mercato del lavoro negli Stati Uniti d’America (I-Dome.com)

Sul fronte societario Amazon ha annunciato l'acquisto di iRobot, il produttore del popolare aspirapolvere Roomba, per 1,7 miliardi di dollari in contanti L'economia Usa ha creato 528.000 nuovi posti di lavoro a luglio, più del previsto. (Milano Finanza)

I dati diffusi ieri segnalano che il tasso di disoccupazione è sceso al 3,5%, «il più basso degli ultimi 50 anni», osserva il presidente americano in una nota diffusa dalla Casa Bianca. Il saggio di interesse sui Bond Usa a due anni è superiore a quello corrisposto ai titoli a 10 anni (Corriere della Sera)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanza.com)

Wall Street pare scommettere di no Anzi, è l’intero trend occupazionale Usa e la sua narrativa a mostrare qualcosa di interrotto verso la fine del mese di marzo. (Money.it)

L'eruzione, iniziata mercoledì, riguarda il vulcano Mount Fagradalsfjall nel sud-ovest dell'Islanda, che lo scorso anno ha eruttato per sei mesi (Alto Adige)