Confermata la data di lancio del James Webb Space Telescope

Essendo uno strumento ad altissima precisione e molto delicato, è stato necessario rimandare il lancio (dal 18 dicembre a non prima del 22 dicembre) per verificare che nessuna componente del JWST avesse subito danni.

È stata quindi confermata la data del 22 dicembre per il lancio di James Webb, alle 13:20 italiane.

Non ci resta che aspettare il 22 dicembre per assistere al lancio del telescopio spaziale più avanzato mai realizzato!

Confermata la data di lancio del James Webb Space Telescope. (Today)

Su altre testate

Il decollo è stato posticipato dal 18 Dicembre al 22 Dicembre. MeteoWeb. Il James Webb Space Telescope dovrà attendere ancora qualche giorno prima di prendere il volo, a causa di un problema riscontrato durante i preparativi per il lancio. (Meteo Web)

Il 4 dicembre gli impianti riprenderanno come previsto, e si potrà inaugurare la tanto attesa stagione del ritorno sulle piste con tante novità, come il nuovo Headquarter, completo di gaming room e area per il coworking, e il nuovo ristorante Kosmo Taste the Mountain – Livigno & AlpiNN, ispirato alla filosofia della cucina di montagna di Norbert Niederkofler Mottolino Fun Mountain ha deciso di posticipare l’apertura a sabato 4 dicembre 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Telescopio spaziale James Webb Dovrai aspettare ancora qualche giorno prima di prendere il volo dopo un rilascio non pianificato della fascetta durante i preparativi per il lancio. (Generazione Scuola)

Il telescopio spaziale doveva originariamente essere lanciato il 18 dicembre, quindi il ritardo è attualmente di pochi giorni. Il telescopio spaziale James Webb doveva originariamente essere lanciato il 18 dicembre. (SuperDragonBallHeroes.it)

Gli astronomi non hanno ancora scoperto un sistema solare come il nostro. Il telescopio osserva una varietà di oggetti nell’universo distante, come stelle, galassie e pianeti nel nostro sistema solare, ma molti associano il calore agli esopianeti. (Macerata Sport)

intende impadronirsi di Hubble, Superato da malfunzionamenti E all’età massima (in funzione dal 1990), il James Webb Space Telescope dovrebbe aprire una nuova era dell’osservazione astronomica. Lo specchio JSWT è in realtà un insieme di 18 specchi, che si apriranno nello spazio per formare una sorta di specchio gigante (BarSport.Net)